La Pasqua secondo Venchi

La Pasqua secondo Venchi

4 April 2022

Le uova di Pasqua all’insegna della Sostenibilità

Per Venchi, il 2022 è un anno ricco di novità e progetti in tema di Sostenibilità. La filosofia del marchio abbraccia la visione green, per produrre cioccolato di prima qualità nel rispetto dell’ambiente,

Grazie all’attento studio di ogni elemento del packaging e alla costante ricerca delle migliori soluzioni sul mercato a livello di sostenibilità, per la prima volta Venchi ha creato una collezione di Pasqua caratterizzata da materiali che esaltino la resa estetica e la qualità degli incarti, ma al tempo stesso non danneggino l’ambiente.
Tutti gli incarti e le confezioni della collezione di Pasqua 2022 sono realizzati in PET riciclato min. 70%, in misto cotone o carta FSC.

In particolare, le valigette portauova sono realizzate in PET riciclato dal 70% al 100%.
I nastri in poliestere sono stati sostituiti da cotone e carta, il 90% delle sorprese sono racchiuse in piccoli sacchetti e l’incarto degli ovetti è realizzato in alluminio.
In alcuni degli incarti delle uova di cioccolato, sono inseriti dei tag in carta germogliante che una volta interrati, rilasciano i semi che daranno vita ad una piantina!
In questo modo, sono riusciti a consumare 6 tonnellate di plastica vergine in meno rispetto al 2021.

Venchi ha cominciato a fare uova di cioccolato più di un secolo fa, perché da sempre ama gli attimi di sorpresa, di festa e condivisione. La collezione di Pasqua 2022 è una delle più ricche e golose di sempre: insieme ai gusti classici, troverete tantissime nuove forme e ricette per celebrare la Pasqua con Allegria! Piccole o grandi, con cremosi ripieni o confettate, con croccanti granelle, con mandorle, pistacchi e Nocciole Piemonte IGP…tutte vestite di sgargianti fantasie primaverili.

Nelle uova Venchi la vera sorpresa è il cioccolato!

Scopri la collezione di Pasqua 2022, vieni a trovarci nello Store di Euroma2, Venchi è al secondo piano e ti attende con una meravigliosa scelta di prodotti.

Alle uova Chocoviar Fondente e al Latte, si aggiunge il Chocoviar Pistacchio: cioccolato bianco, pasta di pistacchio con granella di toffee, pistacchi e nibs. Vi conquisterà con la sua irresistibile croccantezza.

Per i più golosi c’è l’Uovo Gourmet con Caramello & Mandorle Salate, mentre per quelli che amano concedersi un momento di piacere senza sensi di colpa, ecco la famiglia di uova e ovetti -70% di zuccheri!

All’uovo Montezuma Nibs si aggiunge il Lampone & Nibs, assoluta novità di quest’anno: cioccolato bianco con croccante granella di lamponi e nibs, vi stupirà con il suo colore unico, dato da coloranti naturali di origine vegetale in perfetto stile Venchi. Entrambe impreziosite dal nuovo elegante design ispirato alla forma delle nostre iconiche Tavolette.

Per gli amanti delle Nocciole Piemonte IGP, il nostro Brutto & Buono si fa uovo! Per la prima volta un uovo con il 30% di croccanti Nocciole Piemonte IGP leggermente tostate, ricoperte da uno strato di puro cioccolato al latte, fondente o extra fondente 70%… solo per veri intenditori!

Inoltre, tutte le uova fondenti sono passate dal 56% al 60% di cacao, per continuare il percorso verso ricette sempre più equilibrate e con meno zuccheri.


Latest from the blog

Discover more