Un tripudio di pistacchio!

Un tripudio di pistacchio!

10 October 2022

Il nuovo gusto suggerito da VENCHI

Tra le novità di questo mese un gusto inconfondibile per  assaporare la cioccolata e abbinarla ad un frutto speciale: il pistacchio! Non a caso in questo periodo dell’anno si tiene la sagra del Pistacchio di Bronte DOP, il frutto per eccellenza che cresce nei terreni lavici dell’Etna, in Sicilia.

Le nuove ricette Venchi racchiudono tutti gli aromi, i sapori e i profumi del Mediterraneo e sono pronte a conquistare tutti gli amanti del pistacchio. Dal gusto dolce o salato, intero o in croccante granella, tostato o in cremosa pasta, ogni varietà è semplicemente irresistibile!

Vieni a scoprire il nuovo Chocoviar Pistacchio, il cremoso Pistacchio con l’iconica forma del gianduiotto, l’insuperabile Lingottino bianco con frutta secca salata.

Tra le innumerevoli proprietà dei pistacchi che, come tutta la frutta secca, sono frutti ad elevato contenuto calorico (circa 570 kcal per 100 grammi), ricordiamo che sono costituiti dal 2 % circa di acqua, 21 % circa di proteine, 45 % di grassi, 10 % di fibre e 8 % di zuccheri. I minerali presenti in maggiori quantità nei pistacchi sono calcio, ferro, fosforo, magnesio, potassio, manganese e rame. Tra le vitamine più abbondanti troviamo quelle del gruppo B (soprattutto la B1 e la B6) e le vitamine A, C, E, K e folati. I pistacchi sono inoltre ricchi di antiossidanti, che contrastano i radicali liberi responsabili del danno ossidativo e dell’invecchiamento cellulare. I più abbondanti sono il beta-carotene, la luteina e la zeaxantina.

Per i più golosi amanti degli accostamenti tra cioccolata e frutta secca, che ne vogliano fare scorta, proponiamo la maxi tavoletta da 800gr di cioccolato bianco con frutta secca leggermente salata intera: la versione maxi della classica tavoletta bianca con almeno il 30% di frutta delicatamente salata nel mix di Nocciole Piemonte IGP, mandorle e pistacchi interi. Un cioccolato che stupisce ad ogni morso per il piacevole contrasto fra la cremosità del cioccolato bianco e la croccantezza della frutta secca, e per l’armoniosa contrapposizione di note dolci e salate. Da gustare e condividere anche durante un aperitivo, grazie al suo formato maxi. Perfetto anche in abbinamento con un prosecco. Il formato maxi-tavoletta è perfetto per un regalo alternativo a una scatola di cioccolatini, per chiunque voglia fare un regalo che sarà senz’altro molto apprezzato e delizierà il palato di più persone.

Ti aspettiamo nella boutique Venchi al primo piano di Euroma2


Latest from the blog

Discover more