La pizza napoletana sbarca a Euroma2 con Malaterra

La pizza napoletana sbarca a Euroma2 con Malaterra

29 August 2022

La tradizione della pizza napoletana, al secondo piano del tempio dello shopping

Per chi volesse provare la cucina tipicamente partenopea, da pochi giorni a Euroma2 ha aperto il ristorante – pizzeria Malaterra che, nel segno della qualità degli ingredienti e di un’attenzione speciale per il servizio, sceglie di riservare ai suoi clienti tutto il meglio dei prodotti regionali della Campania, a partire dalla pizza.

Il nome “Malaterra” proviene da un termine ormai entrato nell’uso comune per identificare Napoli e dintorni. Significa terra malata, corrotta, turbata. Una terra speciale, unica e meravigliosa, che però è soffocata. Il luogo da cui proviene questo nome è anche una terra di brava gente, dove la buona musica e il buon cibo si incontrano in una tradizione culturale millenaria. Qui la genuinità si riscopre ogni giorno in prodotti gastronomici di alta qualità, esportati e apprezzati in tutto il mondo. Nel ristorante Malaterra si vuole evidenziare il cuore grande, che prende vita in una cucina curata e attenta al dettaglio, la qualità dei prodotti e l’amore per il buon cibo.

Pizzaioli da tre generazioni, alla guida dei ristoranti Malaterra, c’è il nipote che ha imparato l’arte della pizza dal nonno.

Da Malaterra si scelgono ogni giorno solo ingredienti di primissima qualità, lavorati rispettando tempistiche e processi altamente qualitativi.

Un’ attenzione particolare va all’impasto, che viene preparato adoperando una selezione delle migliori farine, lievito madre e rispettando un tempo di lievitazione di oltre 48 ore che dona a tutte le pizze una fragranza irresistibile e un’elevata digeribilità.

La scelta dei condimenti e delle farciture è un altro aspetto degno di nota. Si scelgono solo ingredienti selezionati e dalla filiera controllata, molti dei quali rappresentativi della ricchezza del territorio campano: dal fiordilatte di Agerola, al Pomodoro San Marzano DOP passando per la Mozzarella di Bufala Campana DOP. Le pizze sono un trionfo di eccellenze Campane!

 

Tra panzerotti, montanare e fritti varie, c’è solo da scegliere e siamo certi che ne sarete soddisfatti.


Latest from the blog

Discover more