From 11/11/2021 to 13/11/2021

Da domani al via la VI EDZIONE degli OPEN DAYS di EUROMA2

Tornano le giornate dedicate all’orientamento scolastico con oltre 40 istituti Superiori presenti

Euroma2 organizza e ospita la VI edizione degli “Open Days”, un appuntamento dedicato all’orientamento scolastico, in cui i ragazzi di terza media, insieme alle proprie famiglie, potranno incontrare in un unico luogo, al piano terra della Galleria Commerciale, gli studenti degli Istituti Superiori. Obiettivo è quello di permettere ai futuri studenti di scegliere, in base ai diversi programmi scolastici proposti, il percorso di studi più adatto. L’evento si svolge dall’11 al 13 novembre a Euroma2, dove vengono allestiti gli stand delle varie scuole di Roma partecipanti. L’edizione 2021 degli “Open Days” ha registrato quest’anno il numero record di oltre 40 adesioni di Scuole Superiori, tra Licei, Istituti Superiori, Istituti tecnici, professionali, Enti di Formazione, Scuole private e Istituti paritari.

La nutrita partecipazione da parte degli Istituti Superiori testimonia l’importanza crescente di questo evento targato Euroma2 e la necessità di creare un momento di incontro e condivisione fra gli studenti delle terze medie e le Scuole Superiori. Nelle giornate dedicate all’orientamento scolastico, a Euroma2 si potranno richiedere informazioni sulle attività e i programmi didattici attraverso la presenza degli studenti iscritti all’ultimo anno e degli stessi professori, che saranno a disposizione per rispondere alle domande dei giovani studenti, giunti a compiere un’importante scelta alla fine della scuola secondaria di primo grado (terza media).

Grande attesa dunque per l’edizione 2021 degli “Open Days”, che si accinge ad iniziare ad Euroma2 e porterà tantissimi giovani a confrontarsi su materie e argomenti di studio.

L’iniziativa riceve da anni l’interesse di genitori ed insegnanti, riscuotendo sempre maggior partecipazione. Con questo evento annuale, Euroma2 riconferma la sua attenzione per il mondo dei giovani e della scuola, ospitando per tre giorni una manifestazione dal grande valore culturale e sociale. Gli stand delle Scuole partecipanti saranno attivi dalle 10:00 fino all’orario di chiusura di Euroma2 nelle giornate di giovedì 11 novembre, venerdì 12 novembre e sabato 13 novembre.


Latest from the blog

Discover more