I costumi dell’estate 2020

I costumi dell’estate 2020

22 Giugno 2020

Un ventaglio di alternative e modelli tra cui scegliere: ad ognuna il suo costume per sottolineare carattere e personalità.

Tante le proposte di linee per il beachwear in questa attesa estate 2020. Se la voglia di mare si fa sentire e la spiaggia sta per diventare il tuo ambiente naturale per cancellare lo stress e affrontare le calde giornate di sole nel modo giusto, ecco le molteplici alternative di moda mare tra cui scegliere.
Che siano costumi interi, bikini, trikini, fantasia, tinta unita, pois o animalier, l’importante è optare per un costume che ci faccia sentire a nostro agio e libere di muoverci, saltare, nuotare, tuffarsi, per non dover rinunciare proprio a nulla e vivere al massimo ogni momento della giornata in spiaggia.

Lo stile animalier sembra farla da padrone e, dopo aver visto questa fantasia dominare le passerelle dei maggiori stilisti, gli effetti pitonati, leopardati e tigrati  arrivano anche in spiaggia.
Altra linea che non tramonta è la V shape, il tipo di costume andato tanto di moda l’anno scorso: un bikini con un particolare scollo a V, che richiama quello delle magliette e slip molto sgambato; la scelta per un costume di questo tipo, di solito, si addice a chi non vuole passare inosservata.
Poi c’è il bikini brasserie che pone l’attenzione sul reggiseno a forma di top, con l’inserto di una zip, uno spacco o dei bottoncini.
Altra grande tendenza è quella di utilizzare il costume come parte integrante dell’abbigliamento, al posto del classico body o top, per poter idealmente vivere la stagione in costume h24.

Abbinati a minigonne e shorts, tanti dei costumi proposti per il mare possono integrarsi con l’abbigliamento da sfoggiare in città.
Seguono i costumi interi, sportivi o romantici, sul genere vintage, scollati sia sul petto che sulla schiena, per permettere comunque di prendere la tintarella.
Largo spazio anche ai trikini di ogni forma, taglio e fantasia, che rappresentano una scelta audace ed elegante allo stesso tempo.
Si segnala un ritorno dello stile anni ’50 con modelli a vita alta, che si adattano al corpo modellandolo.
Su alcuni modelli, grande cura dei dettagli con leggere ruches e volant, che impreziosiscono i costumi dell’estate 2020 e diventeranno un capo immancabile dell’abbigliamento estivo, anche in questo caso non solo in spiaggia.
In merito alle colorazioni, al mare funzionano sempre i colori accesi: fucsia, verde menta, giallo, arancione e azzurro.


Ultime dal blog

Scopri tutto