Capodanno a Roma: tutti a teatro!

Capodanno a Roma: tutti a teatro!

29 December 2017

Passare l’ultimo dell’anno a teatro? Perché no, vista la ricca offerta di spettacoli speciali che offre la Capitale per il Capodanno. A cominciare dal grande Gigi Proietti che porta in scena la 28esima replica di “Cavalli di battaglia” alla Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica: uno show di 3 ore che culminerà in un brindisi collettivo allo scoccare della mezzanotte.

Mamma mia! – Foto: Antonio Agostini

Al teatro Il Sistina, invece, si saluta l’arrivo del 2018 con lo spumeggiante “Mamma mia!”, il musical adattato e diretto da Massimo Romeo Piparo, con Luca Ward, Paolo Conticini, Sergio Muniz e una vera e propria orchestra live.
Divertimento per tutta la famiglia anche al Teatro Brancaccio con “La Regina di Ghiaccio”, il musical con Lorella Cuccarini: in programma show speciale di Capodanno, con inizio spettacolo alle ore 21 e brindisi con la compagnia a mezzanotte.

Per la notte di San Silvestro non si ferma nemmeno Enrico Brignano: l’attore romano aspetta il suo pubblico all’Auditorium della Conciliazione con una replica speciale del suo show “Enricomincio da me”. Per i festeggiamenti è previsto un brindisi con panettone e spumante.
Sempre il 31 dicembre, al Teatro Ambra Jovinelli, a cominciare dalle 21.30 Alessandro Haber, Rocco Papaleo, Sergio Rubini e Giovanni Veronesi, accompagnati dalla straordinaria orchestrina Musica da ripostiglio, portano in scena lo spettacolo “A ruota libera”.

Gli amanti di Massimo Ranieri sono invece tutti convocati al Teatro Quirino per “Malìa napoletana”, un omaggio jazz alle grandi canzoni napoletane degli anni ’50 e ’60 interpretate dal cantante con l’accompagnamento di una band d’eccezione composta da Enrico Rava (tromba e flicorno), Stefano Di Battista (sax alto e sax soprano), Rita Marcotulli (pianoforte), Riccardo Fioravanti (contrabbasso) e Stefano Bagnoli (batteria).

Tutto da scoprire anche lo spettacolo di prosa “Miseria & Nobiltà”, tratto dal testo di Eduardo Scarpetta e reso celebre dal film del ‘54 di Mattoli con Totò, un classico della tradizione napoletana e italiana. Lo spettacolo, con la regia di Michele Sinisi, ha da poco debuttato al Teatro Vascello e domenica 31 dicembre va in scena in “versione Capodanno”, con inizio alle ore 21.

Per chi vuole festeggiare con un grande classico della commedia napoletana, alle ore 17 del 31 dicembre al Teatro Parioli va in scena la compagnia di Peppino De Filippo con l’intramontabile “Natale in Casa Cupiello”. Buon divertimento e buon Capodanno!

 


Latest from the blog

Discover more