Luglio, la musica che voglio

Luglio, la musica che voglio

19 June 2017

La musica non va mai in vacanza. Anzi. Dal pop al rock alla canzone italiana, sono infatti tantissimi i concerti che animeranno l’estate romana. Nel solo mese di luglio sono decine e decine gli appuntamenti imperdibili.
A cominciare dal concerto della coppia dell’hip-hop italiano J-AX & FEDEZ che si esibiranno l’8 luglio all’Ippodromo delle Capannelle per “Rock In Roma 2017”.

I due rapper non sono gli unici italiani a fare tappa a Roma. Il programma dei live romani, ricco e molto variegato, propone, fra gli altri, i concerti di FRANCESCO RENGA (9 luglio, Auditorium Parco della Musica), BAUSTELLE (13 luglio, Villa Ada), NEK (13 luglio, Auditorium Parco della Musica), FRANCESCO GABBANI (15 luglio, Auditorium Parco della Musica), ERMAL META (22 luglio, Auditorium Parco della Musica), RENZO ARBORE e l’Orchestra Italiana (24 luglio, Auditorium Parco della Musica), CARMEN CONSOLI (27 luglio, Auditorium Parco della Musica), AFTERHOURS (27 luglio, Ippodromo delle Capannelle), ELIO E LE STORIE TESE (28 luglio, Villa Ada), MAX GAZZE’ E ALEX BRITTI (31 luglio, Auditorium Parco della Musica).
Sempre a luglio, diversi sono anche gli appuntamenti con i grandi nomi del panorama internazionale.

Bono (U2) – Photo: LIONEL URMAN/SIPA/1512071113

Il 15 e 16 luglio, evento fra i più attesi dell’anno, allo Stadio Olimpico sono di scena gli U2 che stanno girando il mondo con “The Joshua Tree Tour”. Ospiti speciali: Noel Gallagher e i suoi High Flying Birds.
Giovedì 20 Luglio, per “Rock In Roma 2017” all’Ippodromo delle Capannelle arrivano invece i RED HOT CHILI PEPPERS. Sullo stesso palco, saranno di scena anche i britannici KASABIAN (21 luglio), l’indie band francese dei PHOENIX (22 luglio) e MARILYN MANSON (25 luglio).

Per gli amanti del rock storico, si segnala il concerto dei leggendari YES al Parco della Musica il 17 luglio, uno show che vede di nuovo insieme i mostri sacri Jon Anderson, Trevor Rabin e Rick Wakeman.
Si preannuncia ricco di fascino il concerto che i francesi AIR, paladini del pop elettronico, terranno il 24 luglio al Teatro Romano di Ostia Antica, mentre tutti i fan di ALVARO SOLER sono chiamati a raccolta per il suo concerto del 30 luglio all’Auditorium Parco della Musica.
Infine, molto atteso, dopo il successo dello scorso settembre all’Arena di Verona, il concerto che l’ultra novantenne CHARLES AZNAVOUR terrà il 23 luglio all’Auditorium Parco della Musica di Roma.


Latest from the blog

Discover more