Sole e mare: quale make-up?

Sole e mare: quale make-up?

23 June 2017

In estate il sole, il caldo e l’umidità possono diventare vere e proprie minacce per tutte le make-up addicted. No panic, basta seguire alcuni accorgimenti che andiamo a svelarvi per valorizzare la vostra bellezza sempre e comunque.

© Depositphotos

La regola numero uno è quella di non esagerare con il trucco. Il make-up estivo deve sicuramente essere molto diverso da quello che sfoggiamo durante tutto l’anno e questo anche perché l’abbronzatura richiede un trucco specifico, meno pesante ed evidente rispetto a quello invernale. Deve essere assolutamente minimal, fresco, luminoso e non appariscente, specialmente durante il giorno. Per realizzarlo è molto importante creare una base perfetta al fine di ottenere un incarnato naturale che esalti la bellezza dei lineamenti e i

Emma Watson – Photo: Bill Davila © www.startraksphoto.com / IPA

colori di occhi e capelli. Per ottenere una buona base basta usare pochissimo correttore o fondotinta preferibilmente in polvere, da mischiare alla crema idratante, indispensabile per mantenere correttamente idratata la pelle. In questo modo si ottiene un incarnato naturale, un’ottima base per un trucco leggero, impercettibile ma decisamente efficace. Dopo aver creato la base, stendete un velo di fard privilegiando toni naturali e evitando tinte come il pesca o il fucsia, decisamente meno naturali. Per chi invece parte già da una base dorata, basterà stendere con un pennello ampio e con movimenti circolari una terra abbronzante che riveste la pelle di uno strato sottile e invisibile illuminando l’incarnato e minimizzando le imperfezioni del

Jessica Alba – Photo: Sara De Boer © www.startraksphoto.com / IPA

viso per creare l’effetto “baciata dal sole” che tante adorano. Per quanto riguarda gli occhi scegliete ombretti in crema waterproof in tinte naturali e leggere come il beige, il rosa, il pesca o il grigio brillante e non dimenticate che il mascara, che sia nero o colorato, deve essere rigorosamente waterproof per evitare il tanto temuto “effetto panda”. Per le labbra, invece, largo al gloss trasparente perché illumina senza appesantire. Se però non riuscite proprio a fare a meno delle labbra colorate, affrontate le calde serate estive con un rossetto color corallo, fragola o ciliegia, ricordando di usare un trucco molto leggero o in alternativa un ombretto bronzo in tutte le sue sfumature per uno sguardo sensuale e profondo.

Per tutte le ultime novità e tanti altri consigli per il vostro make-up non vi resta che visitare i diversi beauty shop presenti a Euroma2.


Latest from the blog

Discover more