Stile e colore: chiome tempestose

Stile e colore: chiome tempestose

31 July 2017

“Non v’è in natura nulla di più variabile dell’acconciatura di una signora” diceva Joseph Addison nel lontano 1700. Da allora poco è cambiato se non le tendenze che si avvicendano di stagione in stagione. Succede nella moda così come nella cosmetica e nell’hairstyle.

Quali sono le nuance protagoniste di questa estate 2017? È un’estate particolarmente colorata anche per quel che riguarda i capelli. La palette dei colori scopre sfumature divertenti ed estrose che sembrano rubate al make up e il colore dei capelli viene sempre più vissuto come qualcosa da cambiare e reinventare a seconda dell’occasione, dell’outfit o dell’umore. Le nuance più in voga? Per chi ha i capelli castani e vuole mantenerli tali andando incontro alle tendenze dell’estate, la scelta ideale è il Golden Brown, l’evoluzione della tendenza invernale Tiger Eye, una sorta di degradè dei capelli castani che si realizza con la tecnica del balayage, ma con un effetto ancora più naturale che crea un castano dalle sfumature dorate effetto “baciata dal sole” grazie ai suoi corposi riflessi color miele e caramello.

Per le bionde le sfumature più cool sono senza dubbio l’Ice Blonde, un biondo molto chiaro quasi grigio, adatto a chi ha una carnagione molto chiara, mentre per le più impavide c’è il Blorange, un mix tra un biondo miele e color mandarino per un il risultato che ricorda molto da vicino il rosa pastello o il biondo fragola e che imperversa già da molte stagioni. Per coloro invece non vogliono proprio passare inosservate basta fare una ricerca sui social network inserendo l’hashtag #colorfulhair e il risultato è colore, colore e ancora colore. Ispirato al mood unicorno l’effetto arcobaleno sta contagiando moda, design e food. Per ottenerlo sui capelli si miscelano più tinte fino a ottenere una colorazione senza demarcazioni precise, per un look multicolor in cui le nuance sfumano armoniosamente fra loro.
Se il multicolor vi sembra un po’ troppo azzardato potete ripiegare sul rosa che anche quest’anno spopola nelle gradazioni che vanno dal fucsia alle tonalità rosa pastello più delicate. Tra le varie proposte per creare il proprio hair look, Beauty & Co presenta “Lighten Up – Luxury Hair Care”, il primo liquido decolorante per punte “home-use” senza risciacquo. Basta distribuire il prodotto sulla parte di capelli asciutti che si desidera trattare, passare ripetutamente la piastra per capelli (170-190°C) e il gioco è fatto!

“Lighten Up” ed altre novità per i capelli li trovi da BEAUTY & CO, al Piano Terra di Euroma2


Latest from the blog

Discover more