Tenerife: mare e relax tutto l’anno

Tenerife: mare e relax tutto l’anno

18 October 2017

Natura, spiagge, mare e un clima subtropicale che regala una temperatura mite in tutti i mesi dell’anno. Sono tanti i buoni motivi per pianificare una vacanza a Tenerife, una delle più belle isole dell’arcipelago delle Canarie, nell’Oceano Atlantico.

A Tenerife c’è tutto per vivere una vacanza all’insegna del relax, in coppia, con gli amici o con tutta la famiglia. Diversi e adatti a qualsiasi età i parchi acquatici e i parchi a tema presenti sull’isola. Uno dei più famosi è il Siam Park che insieme alle tipiche attrazioni, offre la possibilità di cimentarsi con le pratiche del surf e del bodyboard su onde artificiali. Più adatto ai bambini è, invece, l’Aqualand di Costa Adeje dove i più piccoli possono scoprire, tra le onde, mondi incantati ispirati a quelli delle fiabe più celebri.

www.ciaoisolecanarie.com
www.ciaoisolecanarie.com

Altri due parchi per vivere l’emozionante incontro con gli animali marini dell’oceano sono il Loro Parque, popolato da orche, delfini, leoni marini, squali, razze e murene e il Jungle Park che ripropone in un’ambientazione tipicamente tropicale affascinanti spettacoli di rapaci e grandi pappagalli multicolore.

www.ciaoisolecanarie.com

Simbolo e attrattiva principale del’isola resta comunque il Vulcano del Teide. Con i suoi 3.718 metri è la vetta più alta della Spagna. I suoi due ecosistemi rendono l‘ascensione alla cima un’esperienza ricca di contrasti. Vanta anche servizi di guida per tutti quelli che vogliono approfondire la sua conoscenza e un rifugio di montagna per godere della meravigliosa vista del sorgere del sole.

www.ciaoisolecanarie.com

L’imponente vulcano ha trasformato l’isola disegnando spaventosi dirupi e spettacolari scogliere e colorando di nero diverse spiagge, fra cui Los Patos, Playa Jardin e la spiaggia di Benijo. Quest’ultima, situata nel bellissimo Parco Rurale di Anaga, che regala una vista spettacolare sull’Oceano Atlantico, è un leggendario angolo nudista e un must per tutti gli amanti della natura.

www.ciaoisolecanarie.com

Per lo shopping e le attività culturali basta invece raggiungere Santa Cruz, capoluogo di Tenerife, nel nord-est dell’isola. Le sue zone commerciali all’aperto la rendono una città perfetta per passeggiare e sfruttare le lunghe giornate di acquisti. Tra le sue strade e i parchi si nascondono sculture di artisti come Henry Moore e il suo centro storico custodisce edifici di grande fascino come la chiesa della Concepción o il Palazzo Carta. Tutte da vedere anche le diverse opere architettoniche del XXI secolo, come l’Auditorium, il Centro Fiere “Recinto Ferial” e il TEA, lo Spazio delle Arti di Tenerife. D’obbligo, infine, una sosta gastronomica nella calle de La Noria.

Per organizzare la tua vacanza a Tenerife e prenotare il viaggio e la sistemazione ideale, al piano terra di Euroma2 trovi RIU VACANZE con tante proposte su misura.


Latest from the blog

Discover more