Concerti di aprile: un pieno di musica italiana

Concerti di aprile: un pieno di musica italiana

4 April 2018

È un mese quasi tutto all’insegna della musica italiana quello che animerà il calendario dei concerti di aprile della Capitale. Ecco i principali appuntamenti.

Inaugura le danze il trio MAX PEZZALI, NEK E FRANCESCO RENGA che accompagnato da una super band di ben 9 elementi, è atteso al PalaLottomatica per due date speciali (4 e 6 aprile): sarà un’occasione per ascoltare i maggiori successi dei tre artisti italiani, molti dei quali reinterpretati a tre voci.
Tutto esaurito per le due date romane di COSMO all’Atlantico (5 e 6 aprile): l’artista italiano sta promuovendo il suo nuovo album “Cosmotronic”, portando in giro per l’Italia una vera e propria festa itinerante con ospiti vari che si alternano dietro la consolle da dj prima e dopo il concerto. Sold out anche i tre concerti dei MANESKIN al Teatro Quirinetta fissati per il 6, 7 e 22 aprile.

Tre date anche per il popolare cantautore MANNARINO che sarà all’Auditorium Parco della Musica l’8, il 22 e il 23 aprile con il suo “L’Impero crollerà Tour”.
Il 9 aprile, reduci dall’ultimo Festival di Sanremo, Roma ospita ENZO AVITABILE all’Auditorium Parco della Musica e il duo ROBY FACCHINETTI & RICCARDO FOGLI al PalaLottomatica.
Il 10 aprile è invece il turno di GIANNA NANNINI al PalaLottomatica e di BRUNORI SAS all’Auditorium Parco della Musica.
Il calendario di aprile offre poi i concerti di UMBERTO TOZZI (11/04, Teatro Olimpico), ANGELO BRANDUARDI (12/04, Auditorium Parco della Musica), NEGRITA (12/04, PalaLottomatica) e FRANCESCA MICHIELIN (12-13/04, Teatro Quirinetta).
Reduce da un lunghissimo tour (oltre 200 concerti in tre anni), l’instancabile artista partenopeo JAMES SENESE festeggia 50 anni di carriera con un doppio album dal vivo e un tour che fa tappa all’Auditorium Parco della Musica il 14 aprile: con lui i musicisti storici dei Napoli Centrale.

Il mese si conclude all’insegna della musica dal vivo dei BAUSTELLE che presenteranno il 19 aprile all’Atlantico le canzoni dell’album “L’amore e la violenza vol. 2” e i maggiori successi del loro repertorio.
Ben 10, infine, gli appuntamenti romani con l’incontenibile JOVANOTTI e il suo nuovo Lorenzo Live Tour 2018: Jovanotti sarà al PalaLottomatica dal 19 aprile al 2 maggio.

 


Latest from the blog

Discover more