Luglio a Roma: ondata di concerti internazionali

Luglio a Roma: ondata di concerti internazionali

28 June 2018

È un calendario fittissimo di appuntamenti quello dei concerti che animeranno Roma per tutto il mese di luglio. Numerose le tournèe degli artisti internazionali che fanno tappa nella Capitale. Dal pop al rock al jazz, dai nomi storici alle star più giovani, ce n’è davvero per tutti i gusti e tutte le generazioni.

Ad inaugurare in pompa magna la serie degli appuntamenti live da non perdere ci sono i SIMPLE MINDS, attesi il 3 luglio all’Auditorium Parco della Musica. Sempre il 3, all’Ippodromo delle Capanelle è di scena il popolare rapper americano MACKLEMORE, mentre il 9 luglio, all’Auditorium Parco della Musica arriva ALANIS MORISSETTE.

L’Auditorium Parco della Musica si prepara poi ad accogliere i FRANZ FERDINAND insieme ai MOGWAI (10/07) e il leggendario batterista dei Beatles, RINGO STARR (11/07) che accompagnato dalla All Starr Band, presenterà dal vivo il suo nuovo album “Give More Love”.

Concerto clou del mese è senz’altro quello di ROGER WATERS il 14 luglio al Circo Massimo: l’ex Pink Floyd porta nella Capitale l’imponente show del suo ultimo “Us and Them Tour” (foto del palco: © 641 Productions).

Nella seconda metà del mese spiccano gli appuntamenti live con SUZANNE VEGA (16/07, Casa del Jazz), JAMES BLUNT (17/07, Auditorium Parco della Musica), LITTLE STEVEN (17/07, Villa Ada), THE CHEMICAL BROTHERS (19/07, Ippodromo delle Capannelle), CAETANO VELOSO (21/07, Auditorium Parco della Musica), DAMIEN RICE (22/07, Teatro Romano di Ostia Antica) e ben due date degli storici KING CRIMSON (22 e 23/07, Auditorium Parco della Musica).

Molto atteso anche il ritorno di JAMES TAYLOR per un concerto speciale alle Terme di Caracalla (23/07) durante il quale oltre a eseguire i suoi successi più famosi ospiterà anche l’amica Bonnie Raitt. In arrivo a Roma anche GORAN BREGOVIC (24/07, Villa Ada), il grande BURT BACHARACH (25/07, Teatro Romano di Ostia Antica), STEVEN TYLER (27/07, Auditorium Parco della Musica) e l’insolita coppia STING + SHAGGY (28/07, Auditorium Parco della Musica).

Diversi e di primissimo livello anche i concerti per tutti gli appassionati di jazz. Si va da CARLA BLEY (11/07, Isola del Cinema) a TONY ALLEN (13/07, Casa del Jazz), CHICK COREA (14/07, Auditorium Parco della Musica), PAT METHENY (20/07, Auditorium Parco della Musica), DEE DEE BRIDGEWATER (24/07, Casa del Jazz) e STEVE COLEMAN (27/07, Casa del Jazz).


Latest from the blog

Discover more