Acque di primavera: quale fragranza scelgo?

Acque di primavera: quale fragranza scelgo?

2 May 2018

Non solo il guardaroba. Con la primavera scatta, puntuale, il desiderio di cambiare profumo e sperimentare nuove fragranze in linea con l’esplosione naturale tipica della stagione. Le note delicate dei fiori e quelle più vivaci della frutta si riflettono infatti nelle nuove fragranze dei profumi donna 2018 pensati per la primavera e l’estate. Ne abbiamo selezionati alcuni.

Gucci Bloom Acqua di Fiori. Gucci Bloom cattura l’inebriante profumo di un giardino colmo di fiori variopinti e piante di ogni varietà. La nota verde del Galbano e la delicatezza dei boccioli di Cassis donano una fresca essenza di rugiada e una composizione acquatica e leggera alla fragranza, creata per celebrare l’autenticità, la vitalità e la diversità delle donne. La tuberosa naturale e la freschezza del gelsomino si intrecciano alla nota cipriata del Rangoon Creeper, un fiore unico, scoperto nel Sud dell’India e usato per la prima volta in profumeria per dar vita a una fragranza ricca, che offre un’esperienza olfattiva totalmente nuova.

Dolce & Gabbana Light Blue Italian Zest. Dolce&Gabbana aggiunge una nota di freschezza all’iconica fragranza Light Blue con una edizione limitata: Italian Zest. Ravvivate dall’asprezza del limone, le inconfondibili note di testa di cedro di Sicilia e mela Granny Smith che caratterizzano Light Blue, diventano ancor più fruttate e succose.

Acqua di Parma Chinotto di Liguria. Un profumo fresco e vivace che evoca la natura rigogliosa di una terra unica ricca di contrasti come la Liguria. Acqua di Parma unisce le note dolci-amare del chinotto si intrecciano con quelle frizzanti del mandarino. Il cuore è un trionfo di gelsomino e geranio, rinfrescato da cardamomo e rosmarino. Sul fondo, la sicurezza del patchouli e musk.

Arizona di Proenza Schouler. Arizona, la prima fragranza firmata Proenza Schouler. In Arizona, il protagonista è il fiore di cactus, estremamente raro, che unito all’essenza di gelsomino e a quella dei fiori d’arancio rende la fragranza una texture olfattiva, dall’effetto seconda pelle, sensuale e avvolgente.

Cartier La Panthère. Una fragranza accattivante che rivela una donna libera e appassionata. Un profumo fiorito e selvaggio nato dall’incontro tra una gardenia sfavillante e delicata e le note sensuali del muschio.

Questa e tante altre proposte di profumeria le trovi nel punto vendita DOUGLAS di Euroma2.

 

 

 


Latest from the blog

Discover more