Nuovo anno a viso aperto e… purificato

Nuovo anno a viso aperto e… purificato

17 January 2018

Passate le feste è tempo di “purificazione”. A che punto sono le vostre iniziative detox? Dopo le grandi abbuffate, le prime manovre di emergenza sono programmi di dieta ben calibrati, cibi sani e tanto sport. Ciò di cui però non dobbiamo assolutamente dimenticarci è la salute della nostra pelle, anch’essa messa a dura prova dagli eccessi alimentari delle feste. Una corretta beauy routine è la chiave per assicurarsi una pelle luminosa e tonica a tutte le età. Seguire solo alcune regole e utilizzare i prodotti giusti che abbiamo identificato, può garantire alla pelle del viso ciò di cui ha bisogno quotidianamente.
Sono 3 i passaggi del rituale di bellezza con cui dedicarsi alla cura del viso: detersione, idratazione e nutrimento.

1. Detersione: La beauty routine perfetta inizia con una corretta detergenza. L’ideale è usare un detergente delicato, che contenga pochi tensioattivi, i quali causano molta schiuma e sgrassano troppo lo strato corneo, causando secchezza cutanea. Meglio quindi optare per un detergente poco schiumogeno, magari sotto forma di latte.

Diego Dalla Palma propone “Be Pure” un latte detergente detossinante che grazie alla sua speciale texture cremosa, rimuove il make-up, i residui di impurità e allontana dolcemente le cellule morte, per una pelle più luminosa e vitale.

Un altro grande alleato della pulizia quotidiana è il tonico: serve non solo a “tonicizzare” la pelle, ma anche a riequilibrare il Ph alterato dalla detersione vera e propria del passaggio precedente.

Estée Lauder propone “Perfectly Clean”, un tonico viso multi action: bilancia, idrata e rinfresca la pelle lasciandola in pieno comfort.

2. Idratazione: Dopo la detersione, è l’ora dell’idratazione, un passaggio indispensabile per tutti i tipi di pelle. Si divide in due step: siero e crema idratante vera e propria. Il primo agisce più in profondità e veicola meglio i principi attivi della crema, che sarà applicata dopo. La formula idratante, da applicare la mattina va scelta con accuratezza in base alla tipologia di pelle – più ricca se particolarmente secca, in gel e più leggera se mista o grassa – ma anche all’età.

Douglas propone “Face Serum”, un siero levigante, rigenerante e tonificante. Protegge la pelle grazie all’olio di Argan, noto per le sue proprietà antiossidanti mentre l’estratto di zenzero rivitalizza la pelle, proteggendola dagli agenti esterni.

Helena Rubinstein propone “Collagenist Re-plump” una crema giorno per pelle normale/mista che combina trattamento filler anti-rughe, ri-elasticizzante (SPF 15).

Non sottovalutare il contorno occhi! Questo va scelto in base alle personali esigenze: decongestionante per combattere le borse o le occhiaie, anti rughe per contrastare le linee di espressione, effetto filler per riempire i solchi nella pelle o energizzante per cancellare la stanchezza.

Noi abbiamo scelto il “Trattamento contorno occhi” di Collistar. Questa emulsione assicura al contorno occhi la massima protezione e un globale trattamento idratante, tonificante e anti-età. Ideale sia al mattino che alla sera, costituisce un’ottima base per il trucco.

3. Nutrimento: È proprio durante la notte che l’epidermide va incontro ai processi di rigenerazione e riparazione cutanea ed è pertanto più ricettiva ai trattamenti cosmetici. Ecco perché occorre, prima di andare a riposare, utilizzare formule specifiche per questa parte della giornata.

Biotherm propone “Skin Best Night”, una crema notte con azione rigenerante che agisce sui segni della fatica accumulati durante il giorno. Al risveglio l’aspetto della pelle appare più giovane e più fresco del giorno prima.

Ultimo consiglio: ci sono prodotti da utilizzare quotidianamente e altri una volta la settimana. Per mantenere la pelle elastica in buona forma, è buona abitudine applicare almeno una volta alla settimana una maschera a impacco, in dose generosa. Grazie alla sua rapida penetrazione, rende biodisponibili i principi attivi secondo le esigenze peculiari di ogni tipo di pelle.

A questo proposito segnaliamo la “Maschera Esfoliante Argilla Pura” di L’Oréal. Un’associazione unica di tre argille minerali arricchita con Alga Rossa per un’azione levigante e che restringe i pori della pelle.

Scopri questi e tanti altri prodotti per la bellezza della pelle nel punto vendita DOUGLAS al centro commerciale Euroma2!

 


Latest from the blog

Discover more