Al Parco della Musica le ballate di Capossela

Al Parco della Musica le ballate di Capossela

3 December 2019

Arriva all’Auditorium Parco della Musica domenica 8 dicembre il nuovo e atteso tour teatrale di Vinicio Capossela (foto in copertina di Chico De Luigi) incentrato sull’ultimo progetto discografico “Ballate per uomini e bestie” che ha vinto la Targa Tenco 2019.
Il disco, pubblicato lo scorso maggio, è stato definito da Capossela “un cantico per tutte le creature, per la molteplicità, per la frattura tra le specie e tra uomo e natura”. Si tratta di un’opera di grande forza espressiva che guarda alle pestilenze del nostro presente travolto dalla corruzione del linguaggio, dal neoliberismo, dalla violenza e dal saccheggio della natura.

Con il nuovo spettacolo, pensato appositamente per i teatri, Capossela propone dal vivo un canzoniere che, evocando un medioevo fantastico fatto di bestie estinte, cavalieri erranti, fate e santi, mette in mostra le similitudini e il senso di attualità che lo legano profondamente alle cronache dell’oggi. Sul palco, alle creature che popolano l’ultimo album del cantautore si uniscono come in una danza i personaggi e le storie di alcuni dei suoi grandi successi in un intreccio che dà vita a un viaggio nel nostro presente, nelle fratture e nelle malattie del nostro mondo, alla ricerca di possibili cure.

Vinicio Capossela – Tour teatrale “Ballate per uomini e bestie”
> 8 dicembre 2019
Auditorium Parco della Musica
Roma

info e biglietti: www.ticketone.it


Latest from the blog

Discover more