Elena Mirò: la nuova collezione di Vanessa

Elena Mirò: la nuova collezione di Vanessa

30 September 2019

Avviata nel 2016,  la collaborazione di Vanessa Incontrada con Elena Mirò è cresciuta di collezione in collezione diventando il simbolo di una eleganza sofisticata e contemporanea. A Palazzo Bovara, nel cuore della Milano della moda, Elena Mirò ha recentemente presentato la nuova capsule Autunno-Inverno 2019 di Vanessa.

“La collezione trasferisce un preciso messaggio” sottolinea Vanessa Incontrada, volto e stilista della capsule collection. “Un pensiero positivo, un modo magico per far brillare una parte di noi. Ci sono i tocchi shiny delle camicie fluide laminate, della maglieria naturale sposata ad interventi lurex, di piccoli fili dorati che impreziosiscono tessuti british. Non c’è outfit che non abbia un prezioso tocco di luce, dagli effetti metallici ai tessuti satin, ma tutto è abbinato con un garbato senso della misura”.

Nella nuova collezione c’è un certo richiamo agli anni ’70, visti attraverso l’eleganza di colori polverosi come l’azzurro carta da zucchero, il rosa blush, il malva, il giallo zafferano. Una pacata palette legata da tocchi di verde vegetale e da toni neutri sofisticati, prima chiari e poi più scuri, per arrivare ad un moro profondo e al nero. C’è spazio anche per le stampe floreali dai sottili rimandi Art Decò, interpreti di un’eleganza mai urlata, di una femminilità sussurrata ma sempre presente, che sposa a contrasto tessuti di ispirazione maschile: check e Principe di Galles.

Il pantalone è soprattutto a zampa, sposato a bluse fluide e a morbide maglie dai filati preziosi. Un’eleganza contemporanea, sottolineata dai nuovi volumi del capospalla: dagli ampi cappotti double, realizzati completamente a mano, alle ecopellicce in diverse lunghezze. E, su tutto, l’evoluzione di quello che per diverse stagioni è stato il capo icona della collezione: l’amato poncho di Vanessa, che ora si trasforma con un tocco couture e diventa a tutti gli effetti una vera “cappa”, che sfila declinata in molteplici versioni, alcune delle quali sorprendenti: unita e in fantasia, in maglieria, fino ad arrivare alla versione scintillante per la sera.

Le novità autunno-inverno 2019 ti aspettano allo store ELENA MIRO’ di Euroma2. Vieni a scoprirle!


Latest from the blog

Discover more