Da mamma a Travel Blogger: Federica Piersimoni a Euroma2

Da mamma a Travel Blogger: Federica Piersimoni a Euroma2

27 January 2020

L’Autrice racconta come ha provato a realizzare il suo sogno: fare dei viaggi una fonte di guadagno e condividere con più persone possibili il racconto dei mondi visitati.

Una Mamma Travel Blogger, edito da Flaccovio Editore, è il primo libro di Federica Piersimoni, che sarà presentato il 31 Gennaio, nell’ambito del Caffè Letterario di Euroma2.

Il libro affronta due temi: come aprire un blog e come rimettersi in pista dopo la nascita di un bambino.

Il libro si divide in due parti. La prima parte è tutta incentrata sull’apertura, l’organizzazione, la ricerca del target, sulla scelta del nome da dare al blog, sulla community e su come strutturare un diario digitale per avere successo; la seconda parte si focalizza sulle donne, mamme, quasi mamme o che vogliono diventare mamme, senza rinunciare ai viaggi, o che vogliono ricominciare, sapendo che dopo i mesi di maternità non avranno più un posto sicuro: “Stiamo capendo come gestire la cosa”, “Forse è meglio che ti godi la gravidanza e ne riparliamo il prossimo anno”, sono alcune delle frasi che Federica si è sentita dire quando era incinta.

Una storia, in cui molte donne possono ritrovarsi, fatta di dubbi, incertezze, paure, rinunce, discriminazioni, lotte, momenti in cui si cade, altri dove ci si rialza, trovando la forza e il coraggio di prendere in mano la propria vita, concentrandosi sui propri bisogni, nel caso di Federica sulla scrittura, e mettendo in pratica le conoscenze acquisite.

Così Federica ha sentito l’esigenza di creare qualcosa che le appartenesse davvero e soprattutto che nessuno potesse portarle via per una gravidanza inattesa, e, in seconda battuta, di scrivere un libro per condividere le sue esperienze sui blog e utili consigli su come viaggiare con i bambini.

Il libro è anche un manuale sui viaggi, per chi li vive come una fuga dalla routine o per chi è alla ricerca di qualcosa. Questa smania di viaggiare ha portato Federica, contro tutto e tutti, a girare il mondo, entrando in profonda connessione con sé stessa e realizzandosi come donna e come mamma.

A tutte le donne dedico questo libro, a loro va la parte più bella delle mie parole e dei miei consigli.

(Federica Piersimoni)

L’appuntamento con l’Autrice è per venerdì 31 gennaio, alle ore 18:00, presso il 2° piano di Euroma2, davanti alla Libreria Feltrinelli. Modera l’incontro la giornalista Cinzia Marongiu. Vi aspettiamo numerosi!!!


Latest from the blog

Discover more