L’Estate di DESIGUAL

L’Estate di DESIGUAL

5 June 2020

Le parole d’ordine sono originalità e versatilità

La nuova collezione di Desigual si distingue per la varietà di proposte, che rappresentano è un’esortazione ad amare le proprie differenze come mai prima d’ora. Il mood della linea è quello di essere curiosi, liberi, anticonformisti, divertenti, colorati, positivi, consapevoli e impegnati. Un inno alla nostra unicità, al patchwork che ci rende originali, al “casual” ci rende divertenti, al colore che caratterizza ed esalta la personalità.

È uno sguardo proiettato verso il futuro nel rispetto dell’ambiente, con l’obiettivo di rendere il 20% dell’intera collezione eco-friendly. Il brand, inoltre, sta ampliando l’offerta di taglie, concentrandosi su capi comodi e urban che permettono di essere liberi, più liberi che mai.

“El Love” è il titolo della nuova Collezione Primavera Estate 2020, dedicata al sentimento che muove il mondo. Per trovare l’ispirazione per questa collezione, il team di designer di uno dei brand più glam del panorama della moda giovane ha abbracciato lo spirito del Love Yourself come l’unico modo veramente efficace per essere noi stessi. È la base di tutto ed è il punto di partenza per scoprire l’artista che si cela in ognuno di noi. Per questo, la nuova collezione è 100% noi, 100% colore, 100% originalità e 100% divertimento. È un modo di aprirsi al mondo. Desigual sostiene il Love others, basato sul rispetto nei confronti di ogni persona e ciò che vuole essere. In questo senso è uno scambio reciproco, un dare per ricevere qualcosa in cambio. Siamo tutti amici, cittadini e artisti. Siamo nati per mescolarci, collaborare e imparare insieme.

Gli accessori della stagione Primavera Estate 2020 sprigionano el Love ovunque: zaini, borse, marsupi e sneaker sono l’anima di una collezione 100% Desigual. Colore, stampe e tantissimi dettagli di qualità. Il brand punta sugli accessori genderless, a cui non interessa né l’età né il sesso o la provenienza di chi li indossa. L’importante è sentirsi liberi di poter creare look unici e inaspettati, e fare tendenza in tutta la città. Le borse el Love, le borse di Desigual per la stagione PE20, sono innanzitutto pratiche e versatili, e sorprendono con tantissimi nuovi modelli. Shopping bag in cui entra di tutto, perfino un portatile, borse-zaino o zaini-borsa, a seconda delle necessità, sono pratici e versatili. Le nuove linee si adattano alla perfezione ai vari momenti e alle necessità di ogni persona: per andare al lavoro, per uscire la sera, per il fine settimana. E per tutte le altre occasioni, l’intento è sorprendere gli altri e noi stessi. Il concept è stato quello di realizzare borse Bag & Play: due in uno e tre in uno. Gli accessori hanno effetti unexpected: trasformazioni grazie a bottoni, cinturini o manici intercambiabili, magari a catena, per tutti i momenti di utilizzo. E non ci sono solo le borse-zaino, ma anche le borse-marsupio, perché cambiare è sempre divertente. La collezione delle borse è ricchissima di dettagli, come le nuove chiusure e i nuovi tiretti. Manici lavorati, strass, nappe e mille altri tipi di applicazioni decorative. Infine, sono stati sperimentati nuovi materiali dall’aspetto più naturale, come il cotone, la iuta e la rafia. Questa scelta è stata operata senza dimenticare le tradizioni: i capisaldi del design di Desigual sono tutti presenti in el Love PE20, grazie ai modelli Rotterdam, Leeds, Kemi e Loverty. Con nuovi tessuti, stampe e chiusure i grandi classici sono stati rivisitati in una versione molto attuale. Lo zaino el Love è il nuovo must della vita urbana. La parola d’ordine è comodità, ma senza rinunciare allo stile. Per questo, la nuova stagione propone una selezione più ampia che mai. Dimensioni funzionali per adattarsi nella maniera più congeniale a tutte le situazioni. Zaini dalla capacità pressoché infinita. Multipocket con tanto spazio per quaderni, lunchbox, scarpe e perfino un portatile. Ma anche zaini mini per portare solo lo stretto necessario. Uomo o donna che sia, gli zaini vengono usati da tutti. E quest’anno, in Desigual puntano più che mai sui modelli genderless, con forme e colori che si abbinano indistintamente a look per Man o Woman. Tutti con il nuovo logo e il monogramma, perché “Forward is boring”, come sottolinea il Manifesto.

È la caratteristica di Desigual, quella di fare le cose al contrario e senza etichette. La varietà dà spazio a mille gusti e questa stagione vuole accontentarli tutti. Dettagli fluo, tiretti a contrasto, loghi grandi e piccoli, tessuti con texture naturali e addirittura dettagli presi in prestito dal mondo del trekking. I modelli che spiccano di più sono Belice, Randers, Tribeca e Denver. Uno zaino per ogni persona e ogni momento. I marsupi el Love sono marsupi che tornano di moda. Lo confermano lo street style, le passerelle di tutto il mondo e soprattutto i look da festival. Sono perfetti per avere sempre le mani libere e portare con sé solo l’indispensabile, soprattutto durante l’estate. Ora è possibile scegliere tra un’ampia gamma di modelli, forme e colori. El Love PE20 è eclettico, ha uno stile per ogni occasione: per andare a un concerto, per fare shopping in centro o per la vita di tutti i giorni. Sui marsupi troviamo anche le stampe tipiche del marchio, insieme a patche, ricami ispirati e abbinati al resto della collezione. E se parliamo di praticità e versatilità, i modelli Coira e Nyon sono assolutamente i più emblematici.

Le scarpe el Love sono in primis le scarpe da ginnastica, che fanno tendenza, e anche Desigual si è aperto in tutto e per tutto al mondo della sneakermania. Modelli urbani in nuovi colori e con nuove finiture, comodissimi e con uno stile adatto a tutti i momenti della giornata. Tra le novità, sono state ampliate le taglie di alcuni modelli, che ora si trovano fino alla 46. Per questa stagione Desigual ha puntato sull’embellishment, per adattare le sneaker a momenti della giornata che finora erano semplicemente impensabili. Similpelle di serpente, dettagli brillanti, pizzo, paillettes, fiocchi, denim, crochet e perfino tonalità metallizzate. Inoltre, le nuove solette incorporate sono così comode da non voler mai smettere di indossarle. Ecco le novità che sono già tendenza: le sneaker con zeppa e le scarpe a calzino in stile sporty, abbinate agli strass. Entrambi gli stili sono super comodi e facilissimi da abbinare ai capi delle collezioni Woman e Sport.

Torna protagonista un’icona che accompagna il brand sin dalla nascita nel 1984: Topolino sarà il protagonista di un modello di sneaker classiche nei colori bianco, nero e rosso. Oltre alle sneaker, pensando ad altri momenti della stagione, Desigual propone vari modelli di sandali, tra cui segnaliamo i sandali bassi in stile etnico con stampe e dettagli originalissimi. E per concludere, per il momento spiaggia o piscina ci sono le ciabatte glitter argentate davvero irresistibili.


Latest from the blog

Discover more