Come prendersi cura dei nostri amici animali

Come prendersi cura dei nostri amici animali

27 November 2020

La parola al Responsabile dello Store MY PET, al piano terra di Euroma2

Gli italiani sono tra coloro che hanno più animali domestici in Europa, preceduti solo dagli ungheresi. Secondo il 32° Rapporto Italia 2020 dell’Eurispes, il 39,5% degli italiani possiede un animale da compagnia in casa. Il legame che si crea tra il proprietario e il proprio pet porta a soddisfare sempre più le esigenze dell’animale.  Per approfondire questo interessante rapporto tra uomo e animale, ci siamo rivolti al Responsabile del Punto Vendita MY PET, al piano terra di Euroma2, Marco Paviolo.

– Quali sono gli animali più richiesti nel vostro Store?

Abbiamo molte richieste per i roditori in genere: dal criceto, un piccolo roditore simpatico e di facile gestione, al coniglio nano lagomorfo, dolce e affettuoso. Abbiamo anche parecchie richieste per cani di piccolissima taglia come il barboncino Toy o lo spitz di Pomerania.

– Che cosa bisogna sapere prima di prendere un cucciolo?

La scelta del cucciolo va fatta in base al proprio stile di vita: se si è sportivi o si conduce una vita sedentaria, in base all’età del proprietario. Queste sono le prime domande che poniamo ai nostri clienti per aiutarli nella scelta del proprio fidato compagno di vita.

– Come ci si prende cura nei primi mesi di vita di un cane?

I primi mesi di un cucciolo sono fondamentali, per la sua formazione comportamentale e affettiva verso il compagno umano. È infatti in questo primo periodo che si crea l’imprinting con la sua nuova famiglia.

– Lavorate in collaborazione con un Veterinario? Se, si, quando è possibile incontrarlo in negozio?

Collaboriamo con il centro veterinario Villa Flaviana, dove i nostri clienti possono trovare veterinari specializzati per tutte le necessità o domande. I dottori veterinari Danilo Grande e Simone Celiberti, visitano e controllano i nostri cuccioli quotidianamente per garantire la salute dei nostri piccoli amici.

Un giorno al mese i veterinari sono presenti nel nostro punto vendita di Euroma2, non solo per visitare i piccoli amici dei nostri clienti, ma anche per consigliare i migliori approcci con essi e le migliori alimentazioni.

– Quali idee regalo per Pet avete in negozio?

Molti clienti ci chiedono consigli sugli acquisti più appropriati per il loro Pet o per quello di un amico. Da noi trovano una vasta gamma di scelta: dai giochi, alle medagliette personalizzate, alle comode cuccette per il riposo, a snack sfiziosi e salutari come il richiestissimo corno di cervo, fino alle golose torte di compleanno.

– È arrivato qualche gioco o prodotto in particolare per Natale?

Per Natale abbiamo una zona esclusivamente dedicata ai prodotti di Natale per i nostri inseparabili amici. Il pubblico può scegliere tra varie proposte: cucce, giochi, cappellini, snack di ogni genere, come panettoncini, torroni e pandori per cani e gatti. La novità di quest’anno, oltre alle palle di Natale con impressa l’immagine del proprio Pet, sarà il Calendario dell’Avvento, dove per ogni giorno di dicembre i clienti potranno trovare fantastiche offerte.


Latest from the blog

Discover more