DJI STORE A EUROMA2

DJI STORE A EUROMA2

4 March 2020

Dai corsi sull’utilizzo dei Droni al Mavic Mini

Il DJI Authorized Retail Store di Euroma2 è stato il primo store ufficiale DJI ad aprire in Europa nel 2017. DJI Store non è solo luogo di vendita, ma anche centro di aggregazione per imparare a pilotare il drone e punto di riferimento per l’assistenza. Allo store sono infatti presenti numerosi DJI Specialist, sempre pronti ad affiancare i clienti nella scelta del prodotto più adatto a loro. Il DJI Store eroga anche corsi per neofiti e professionisti sulla propria piattaforma online DJI Educational.

Ogni corso è specifico per un modello di drone, camera o gimbal e fornisce tutte le informazioni necessarie per sfruttare al meglio il proprio strumento. I corsi sono gratuiti per i clienti DJI Store, ma sono disponibili anche per gli altri. Periodicamente vengono, inoltre, organizzati dei workshop in cui vengono illustrate le principali caratteristiche e funzionalità dei prodotti, oltre ad esporre la normativa Enac che regolamenta l’utilizzo professionale dei droni.

Proprio in occasione del lancio dell’ultimo prodotto DJI, il Mavic Mini, sono stati organizzati dei workshop per illustrare le funzioni di questo piccolo drone dalle grandi potenzialità. Il Mavic Mini è un vero peso piuma: solo 249g. Questo rappresenta un grande vantaggio poiché il nuovo regolamento europeo sui droni, che entrerà in vigore quest’estate, prevede che ogni proprietario di un drone di peso superiore ai 250g dovrà registrarlo presso le autorità e superare un test online sulla sicurezza. Il Mavic Mini non li raggiunge! È dotato di una fotocamera di 12MP completamente stabilizzata meccanicamente, capace di girare video con una risoluzione fino a 2.7K. Fornito con un radiocomando compatto nella scatola, ha una portata di trasmissione fino a 2 km e il suo tempo di volo di 30 minuti lo rende alla pari con droni molto più grandi.

Le funzionalità avanzate di volo e fotocamera del drone sono accessibili tramite l’App DJI Fly, disponibile sia su iOS che su Android. Collegandosi tramite smartphone è possibile vedere le immagini in diretta dal drone sullo schermo del telefono e regolare le varie impostazioni del drone.
Adatto sia a neofiti alle prime armi che a professionisti alla ricerca di uno strumento leggerissimo, il Mavic Mini offre sicuramente grandi risultati.
DJI Store è presente a Euroma2 al secondo piano e offre anche un corso online specifico per imparare a pilotare il Mavic Mini; come sempre, è gratuito per tutti i clienti del DJI Store Roma, nonché per i clienti dello store online www.dji-store.it

 


Latest from the blog

Discover more