“Ammetto che ho vissuto”, il libro della blogger Mariangela Celli

“Ammetto che ho vissuto”, il libro della blogger Mariangela Celli

9 April 2021

Autoritratto di una signora in rosa, fondatrice del Blog TeachandChic.it

A due anni dall’apertura del Blog TeachandChic.it, Mariangela Celli, che oltre ad essere una blogger è anche una professoressa, si lancia nella scrittura del suo primo libro dal titolo “Ammetto che ho vissuto”, edito da NeP edizioni.

Forte del successo registrato dal seguitissimo Blog, che parla di moda, viaggi, bellezza, food&wine, e dalla sua pagina Instagram da oltre 60.000 follower, Mariangela Celli compone le pagine della sua autobiografia prendendo spunto dagli articoli estratti dal suo blog www.teachandchic.it, nella sezione “Experiences”.


Claudia Frijio photographer

Ne emerge il ritratto di una personalità poliedrica che può vantare grande eleganza, femminilità, acuta ironia ed autoironia. Una narrazione intelligente, mai saccente, filosofica ma non retorica, scorrevole e mai scontata.

Una Donna che – come indicato nella prefazione dalla scrittrice Laura Mancini – non è solo una ‘professoressa’ che ha voluto mettersi in gioco superando il divario generazionale, è una scrittrice che ha trasferito sulla carta nuovi modelli di narrazione e storytelling, legati al digitale”.

Mariangela Celli nasce a Pomezia in provincia di Roma nel 1963, dove ha vissuto fino all’età di 24 anni. Ha cominciato ad insegnare molto giovane Laboratorio di Chimica e Laboratorio di Microbiologia. Passata in ruolo nel 2001 dopo 16 anni di precariato svolto in moltissime scuole di Roma, Latina e relative province. Nell’ambito scolastico svolge per quasi 10 anni l’incarico di Vicepreside. Nel 2015 si specializza all’università di Roma Tre in “Didattica Speciale per Alunni con Disabilità” e passa ad insegnare sul sostegno. Venendo così a contatto con un mondo nuovo che è quello delle persone portatrici di handicap. Svolge ancora con passione l’attività di insegnante, in un Istituto Superiore di Frascati. Nel 2016 apre un blog di Lifestyle che la porterà poi a scrivere questo libro. Vive immersa nel verde dei Castelli Romani. Ha una figlia, Silvia, di 29 anni, laureata in Giurisprudenza, con la quale condivide la adorata cagnolina Blanca.

 “Ammetto che ho vissuto” è acquistabile anche sul website di Nep Edizioni al seguente link.


Walter Karuc photographer


Latest from the blog

Discover more