Le novità della libreria Feltrinelli

Le novità della libreria Feltrinelli

19 May 2021

Ecco i titoli degli ultimi arrivi e dei libri più richiesti del momento

Al secondo piano di Euroma2, superata l’area food, vi aspetta la grande libreria Feltrinelli per una piacevole sosta; per chi volesse nutrire la mente, ci sono tanti nuovi titoli interessanti sugli scaffali.
L’autore del momento è Fabio Genovesi, scrittore italiano che è nato e vive a Forte dei Marmi. Attualmente è in vetta alle classifiche con il suo ultimo libro “Il calamaro gigante” edito da Feltrinelli per la collana I Narratori. Ha scritto il romanzo “Versilia Rock City” (Transeuropa, 2008, nuova edizione Mondadori, 2012) e il saggio cult “Morte dei Marmi” (Laterza, 2012). “Esche vive” (Mondadori, 2011), suo secondo romanzo, è stato tradotto in più di nove Paesi. Sempre con Mondadori pubblica i romanzi “Tutti primi sul traguardo del mio cuore” (2013), “Chi manda le onde” (2015) e “Il mare dove non si tocca” (2017), “Rolando del camposanto” (2019) e “Cadrò, sognando di volare” (2020). Già vincitore della seconda edizione del Premio Strega Giovani, con “Chi manda le onde” nel 2015, lo scrittore torna in libreria con un romanzo che ha tutte le carte in regola per essere definito un capolavoro letterario su uno degli ambienti naturali più affascinanti: il mare. L’autore ci porta nella profondità degli oceani per raccontare la storia incredibile di questo calamaro gigante e di chi lo ha cercato a dispetto di tutto. Una full immersion nel mondo della natura che vi lascerà meravigliati.

Per gli amanti di Grisham, invece, l’autore americano noto per i suoi libri del genere legal thriller ci stupisce con una storia del tutto nuova: “Il sogno di Sooley” è il primo romanzo di John Grisham sul basket, sport da lui molto amato e da cui prende spunto per raccontare la vicenda commovente e appassionante di un giovane che sogna di diventare un campione. Samuel Sooleymon ha diciassette anni e un’unica grande passione: il basket. Vive con la famiglia in un villaggio del Sudan Meridionale, paese dilaniato dalla guerra civile e dalla carestia. Agile, scattante e velocissimo, il ragazzo si ritrova immerso nel nuovo mondo dell’agonismo, sullo sfondo della guerra civile americana che ha devastato la propria famiglia e le proprie origini. La voglia di riscatto, l’amore per lo sport e il superamento dei propri limiti sono le caratteristiche fondanti della storia del giovane Sooley.

Infine, per chi volesse cimentarsi ai fornelli un libro con interessanti consigli anti spreco: “L’ABC delle Verdure. LA SCUOLA STEP BY STEP PER PULIRE E CUCINARE LE VERDURE SENZA SPRECHI E CON GUSTO”, di Mario Grazia, che vi illuminerà sulle diverse modalità di pulizia e taglio verdure, i criteri di scelta e conservazione delle stesse. Un manuale completo per chi volesse saperne di più, ma anche per professionisti, a cura di un vero Chef con centinaia di immagini step by step scattate e pensate appositamente per la realizzazione del volume.


Latest from the blog

Discover more