Novità letterarie in arrivo a Ottobre

Novità letterarie in arrivo a Ottobre

28 October 2021

I libri più attesi del mese nella Libreria Feltrinelli di Euroma2

In arrivo a Ottobre in libreria tre letture piacevoli che siamo certi allieteranno i vostri pomeriggi autunnali: “Attenti all’intrusa” di Sophie Kinsella, edito da Mondadori, la nuova irresistibile commedia dell’autrice britannica bestseller tra le più famose al mondo che, dal 2000 con il suo primo romanzo della serie I love shopping, è riuscita ad incasellare tutta una serie di successi.
La storia vede protagonista Effie e la sua famiglia che, dopo la separazione dei genitori, sta prendendo una nuova forma, che la ragazza sulle prime non accetta.
Attenti all’intrusa! è la nuova storia che, con innato senso dell’umorismo e grande spirito di osservazione, racconta le incomprensioni e i delicati meccanismi che regolano i rapporti familiari in tono divertito e toccante al tempo stesso.

Un altro libro consigliato è quello dallo stile e i toni autoironici di Federica Bosco, dal titolo “Non dimenticarlo mai”, edito da Garzanti. Protagonista è Giulia, giornalista di costume in una rivista di grido, con una vita scandita da mille impegni, che alla soglia dei 50 anni avverte all’improvviso la consapevolezza che la sua esistenza così com’è sembra non avere più alcun senso. La donna fa un bilancio della sua vita e l’improvviso desiderio di maternità mai provato prima, giunto molto oltre i tempi supplementari, adesso le sembrerebbe l’unica ragione di vita.

Infine, segnaliamo che dal 12 ottobre, La Feltrinelli propone il nuovo libro di Alessia Gazzola, “La ragazza del Collegio”, edito da Longanesi, con protagonista Alice Allevi. Prenotando il libro si avrà in omaggio un’esclusiva shopper realizzata per celebrare i 10 anni della serie L’Allieva.


Un altro romanzo dalla trama intrigante che continua a raccontare le vicende della coppia più amata della medicina legale: Alice Allevi e Claudio Conforti (CC). Alice è tornata dopo un intenso periodo vissuto a Washington insieme a Claudio Conforti, e c’è una ragione precisa dietro la decisione della coppia più scintillante della medicina legale. Per Claudio, infatti, questa è l’occasione della vita: la Wally sta per andare in pensione e la corsa alla successione in qualità di direttore dell’istituto sembra aperta e subito chiusa. Ma, mentre lo scatto di carriera di Claudio, contro ogni previsione, si rivela tutt’altro che facile, Alice ora medico legale praticante a tutti gli effetti, si trova coinvolta non in uno ma in ben due casi che presto si dimostrano in grado di mettere alla prova il suo ben noto fiuto investigativo. Da un lato, l’incidente stradale di cui è vittima una giovane studentessa di un prestigioso collegio potrebbe nascondere qualcosa di più terribile della semplice fatalità, anche perché il colpevole è fuggito e sembra impossibile stanarlo. E dall’altro c’è di mezzo un bambino smarrito che non parla e di cui non si sa bene nemmeno l’età. Spinta dalla sua naturale empatia, e da una buona dose di voglia di ficcanasare, Alice si troverà coinvolta dalle due vicende, molto più intimamente di quanto lei (e CC stesso) si potevano mai immaginare.

Vi ricordiamo che la Libreria Feltrinelli si trova al secondo piano del Centro Commerciale Euroma2.


Latest from the blog

Discover more