Un libro sui primi baci

Un libro sui primi baci

8 February 2021

L’originale iniziativa di Renato Giordano da cui sono nati un libro, un format tv e un musical

In attesa della Festa degli Innamorati, per San Valentino vi proponiamo un libro nato da un’idea del regista, attore e autore di teatro Renato Giordano, che ha avuto molto successo in questi anni.

La raccolta di racconti “Il primo bacio”, scritto da Renato Giordano e edito da Ponte Sisto, ha riscosso sin da subito un successo straordinario, prima in rete e poi a teatro. Renato Giordano ha chiesto al popolo di Internet di condividere e raccontare l’esperienza del primo bacio sul sito www.ilprimobacio.com. In breve tempo, sono giunti tantissimi racconti, testimonianze che sono diventate prima uno spettacolo teatrale, poi un format televisivo e, infine, un libro.

Dopo tre anni di repliche grazie al tam tam di Internet, lo spettacolo è diventato un vero e proprio caso: ad oggi sono state raccolte sul sito www.ilprimobacio.com, quindicimila storie di Primi Baci.

I primi baci: alcuni sono divertenti, altri incredibili, altri ancora meravigliosamente romantici. Gioia, innocenza, ma anche imbarazzo e imbranataggine. Sono solo alcuni degli ingredienti delle storie portate in scena, aneddoti in cui ritrovarsi, o su cui sorridere. La cotta per il compagno o la compagna di classe, gli amori estivi, il gioco della bottiglia.

Nel 2014 è stato pubblicato il libro di Renato Giordano “Il Primo Bacio”, che ha riunito le 100 storie di primi baci più divertenti del pubblico e di numerosi vip. Ne è nato anche un format televisivo, e la versione musical al Festival della Versiliana, è andato in scena a New York.

E ce ne sono di tutti i tipi: teneri, imbarazzati, sensuali, imbranati, selvaggi, curiosi, casti, a pennello, sfuggenti, eroici, fraterni, vampireschi, timidi, violenti!!!. E anche se sembrava perso nei ricordi, a pensarci un attimo viene alla mente Lui/Lei, e come è andata quella volta. E si ricorda la lunga attesa, e le prove sui vetri delle finestre o sul palmo della mano, i racconti degli altri più esperti, i film, grandi maestri di tecnica virtuale, e la musica che immancabilmente ha fatto da colonna sonora.

A Renato Giordano, a tutt’oggi, sono arrivate più di quindicimila storie di primi baci! E le sorprese sono tantissime, i risultati sono inaspettati! Un po’ come l’Amore..

 


Latest from the blog

Discover more