Da CLARKS a Euroma2 arriva la Collezione Core

Da CLARKS a Euroma2 arriva la Collezione Core

8 March 2021

Non dimenticarti la Collezione Originals, la più iconica e cool del Brand

Il noto brand inglese CLARKS presenta la collezione Primavera – Estate 2021, che strizza l’occhio alla freschezza della bella stagione, con colori primaverili e tenui, senza dimenticare la lunga tradizione di calzature che hanno fatto la storia.

Una dedica all’originalità, che ha sempre contraddistinto il marchio, e alla qualità, due tra i valori fondamentali che ancora oggi fanno delle loro scarpe dei prodotti iconici.

Un’unica linea ha sempre guidato le scelte di un marchio che ha oltre 200 anni di tradizione: l’artigianalità.

Fin dalla loro invenzione, i modelli iconici sono rimasti in prima linea in ogni collezione Clarks.

La SS21 non fa eccezione, e in questa stagione i modelli focus hanno ricevuto una nuova svolta e sono stati reinventati per i mesi più caldi. Pur rimanendo fedeli alla loro estetica senza tempo e al fascino androgino, i profili Desert Boot e Wallabee sono stati rinnovati con una gamma di camoscio primaverile in tonalità pastello, offrendo una nuova soluzione di calzature lungimirante che, come sempre, è stata accuratamente realizzata per resistere alla prova del tempo.

I designer hanno adottato un approccio artigianale alla tendenza athleisure per la SS21, offrendo silhouette portabili e versatili che traggono ispirazione dalla ricca storia del catalogo di Clarks. Gli stili degli anni ’70 sono stati aggiornati con una nuova tecnologia innovativa per creare nuovi stili di sneaker. CraftRun Lace presenta un’autentica silhouette da runner sia per uomo che per donna, con tomaie in stile archivio realizzate con ricchi camosci e pelli rifinite a mano. Una lavorazione immediatamente riconoscibile, combinata con un codice di design Clarks, mentre la combinazione della suola di crepe naturale, EVA e gomma raggiunge il perfetto equilibrio tra stile, leggerezza e durata.

La nuova sneaker CraftLo è disponibile in una gamma completa di colorazioni di ispirazione retrò e include il marchio del logo ispirato al patrimonio, nonché fodera in rete e lacci realizzati con materiale riciclato, rendendo l’acquisto di questa scarpa anche una scelta più sostenibile.

Tra le scarpe estive, la nuova Collezione 2021 vede anche il revival delle tradizionali ballerine da donna, realizzate in pelli meravigliosamente morbide e premium, perfette per uno stile veramente estivo.

Aceley Lace è un nuovissimo modello unisex per la SS21. Una nuova interpretazione della classica scarpa da ginnastica in tela, è una calzatura unicamente sostenibile, poiché è realizzata con tela Tencel, un plantare in pelle riciclata e pelle scamosciata riutilizzata da concerie classificate con medaglia d’oro.

Questa stagione vede anche il lancio della Durleigh Sail, una scarpa bassa da uomo ispirato alla costruzione dell’iconico Wallabee. Offrendo un aspetto semplice e casual chic, è realizzato con materiali naturali riciclati e contiene in media almeno il 50% di scarti di pelle conciata al vegetale.

Per concludere, i sandali sono stati pensati per una vera fusione tra funzionalità e moda; la nuova gamma offre comfort, stile e durata senza pari.

Per la SS21, il team di designer svelerà due nuove silhouette di sandali Orianna da donna. Ogni profilo presenta una suola con battistrada grosso e un plantare splendidamente modellato per un comfort totale. Questa combinazione crea un look ultra premium che è facile da indossare al lavoro come nei fine settimana.

Il nostro nuovo sandalo da uomo Ath, ispirato allo sport, combina nabuk premium con cinturini riciclati, creando una nuova interpretazione di un sandalo convenzionale in due parti. Le cinghie sono dotate di morbida imbottitura e chiusura in velcro a tripla regolazione, garantendo una vestibilità comoda. La suola in EVA riciclata offre un’esperienza eccellente sotto i piedi, mentre la fodera in mesh riciclata Sketch Mesh con tecnologia Agion assicura ai piedi una sensazione di freschezza, anche nei climi più caldi.


 


Latest from the blog

Discover more