Elena Mirò sceglie Alessandro Dell’Acqua per la Collezione F/W 2021

Elena Mirò sceglie Alessandro Dell’Acqua per la Collezione F/W 2021

1 December 2021

Il designer firma una capsule collection che è un inno alla femminilità

 Per la stagione Fall/Winter 2021 Elena Mirò ha lanciato una capsule collection firmata dal designer Alessandro Dell’Acqua, un passaggio importante che rinforza a pieno titolo il posizionamento del brand del Gruppo Miroglio nel mondo della prêt-à-porter. “Per me è importante partire da un concetto di bellezza self confident con l’intenzione di comunicare un’identità ben precisa, caratterizzata da una forte personalità. Femminilità e seduzione sono gli elementi alla base della mia personale interpretazione. Sono contento di essere parte del nuovo progetto Elena Mirò e di inaugurarlo con una capsule che porta il mio nome” commenta Alessandro Dell’Acqua. Fondatore e Direttore Creativo di N°21, Alessandro Dell’Acqua è uno degli stilisti italiani più influenti e conosciuti all’estero. Nella sua carriera vanta la direzione creativa di prestigiose maison, oltre a collaborazioni di rilievo con brand e artisti internazionali. Il sodalizio con Alessandro Dell’Acqua segna l’inizio di un nuovo percorso per Elena Mirò che, a partire dalla stagione Fall/Winter 2021, vedrà un’evoluzione che riguarderà prima di tutto lo stile.

Da sempre impegnato nel valorizzare la femminilità attraverso il suo stile decontracté unito all’attenzione per la vestibilità perfetta, il brand del gruppo Miroglio guarda al futuro rivolgendosi ad una cliente sempre più alla ricerca di una proposta capace di unire contenuto estetico e comfort. L’idea di fondere la storia di Elena Mirò con la creatività di Alessandro Dell’Acqua nasce dalla volontà di offrire un prodotto capace di valorizzare la femminilità delle donne contemporanee, di rispondere alle loro esigenze e di accompagnarle nei diversi momenti della giornata.
La capsule collection, dal nome “Alessandro Dell’Acqua X Elena Mirò”, ha visto il ritorno di Elena Mirò nel calendario ufficiale della Milan Fashion Week. “Siamo entusiasti della collaborazione con Alessandro Dell’Acqua, che con il suo talento e la sua visione ha portato nuova energia e creatività al brand – dichiara Fabio Assecondi, Brand Director di Elena Mirò. Ci piace l’idea di coniugare il savoir fair distintivo di Elena Mirò con quello di altri talenti per far nascere qualcosa di unico e straordinario, e questa prima esperienza di collaborazione va assolutamente in questa direzione”

 

Tags: moda, stilista,designer, collezioe, capsule collection, donna, eleganza


Latest from the blog

Discover more