La Collezione P-E 2021 di Pennyblack

La Collezione P-E 2021 di Pennyblack

11 June 2021

La donna è romantica nello stile proposto da Pennyblack e le atmosfere coloniali 

Suggestioni esotiche reinterpretate da un punto di vista occidentale: questo il mood della collezione Pennyblack Primavera – Estate 2021. Scenari naturali rigogliosi che dialogano con ambienti interni, tra gli spazi ariosi di una veranda affacciata sul verde e quelli raccolti di una tenda chic, che s’insinua nel fitto della vegetazione. Al centro della scena l’eleganza europea che, approdata in luoghi lontani, afferma la propria identità, ma scopre una nuova praticità, in sintonia con la visione del brand, e che ben si addice allo spirito dei nostri giorni. 

Lo stile Pennyblack si riconosce per le linee eleganti e morbide e per l’uso di fibre naturali, come lini e cotoni che disegnano silhouette décontracté. Scivolano sul corpo gli chemisier che delineano la vita e i blazer che si abbinano a bermuda o pantaloni ampi. Salgono sopra il ginocchio gli orli delle gonne, lineari o mosse da arricciature. Camicie maschili e tocchi ben dosati di denim completano il mix. Stampe protagoniste rivelano con immediatezza il mood. Motivi animalier – zebra e giraffa – rielaborati in versione grafica su tessuti e tricot. Flora tropicale dal sapore tapestry e fauna selvaggia acquerellata. Ancora effetti pittorici per il partywear: le fantasie floreali danno un tono fiabesco a leggerezze fluttuanti, che si affiancano ai volumi croccanti del taffettà sulle tinte unite. Pois e gessato riportano a una dimensione cittadina, dove la ricerca dell’equilibrio perfetto tra stile e comfort porta alla creazione della linea 24J, interamente realizzata in jersey. Suits, top e abiti con design essenziale e carattere versatile, da indossare 24/7 in combinazioni multiple. 

I colori sono neutri naturali per il daywear, dal mandorla al dark chocolate attraverso i toni del beige, biscotto e caramello, con tocchi di azzurro ad aggiungere freschezza. Per la sera e le occasioni speciali colori vibranti: fucsia, turchese e smeraldo, con i loro sotto toni pastello accostati nelle stampe. 

Per quanto riguarda gli accessori, fantasia animalier zebra sulle sock sneakers in tecno-maglia e la cintura, il secchiello e la stola (questi ultimi anche in variante giraffa). Micro stampa rettile sulla barrel bag geometrica, icona di brand, da coordinare alla cintura, alle pumps o ai sandali. Rigorosamente flat i sandali a fasce e le ballerine-mules laminate con lunghi lacci alle caviglie: complementi perfetti delle silhouette di collezione. 

La cintura alta in vita si conferma tratto distintivo dello styling Pennyblack. 


Latest from the blog

Discover more