Ricette estive consigliate con prodotti Ipercoop

Ricette estive consigliate con prodotti Ipercoop

18 August 2021

Avocado ripieno con uovo al tegamino e salmone affumicato

In queste calde giornate estive, chi non vorrebbe realizzare dei piatti veloci e pratici da preparare senza passare troppo tempo ai fornelli? Infatti, il caldo di questi giorni ci fa prediligere cibi freschi o espressi. Una ricetta molto amata in questo periodo, per gusto e rapidità, è l’avocado ripieno con uovo al tegamino e salmone affumicato. Le proprietà dell’avocado sono molte e ben note: è ricco di vitamina E, è un frutto calorico, ma ricco di grassi buoni, ed è la scelta ideale per chi volesse sentirsi energico, ma non appesantito.

I benefici derivanti dal consumo di avocado sono molteplici ed è stato riconosciuto da alcune ricerche scientifiche come l’uso frequente aiuti a ridurre il colesterolo cattivo, aiuti l’assorbimento dei carotenoidi, favorisca il dimagrimento, aiuti a tenere sotto controllo il peso, riducendo il deposito di grassi nei tessuti; l’avocado è molto utile anche per la circolazione, funzionando da antitrombotico, e per la pelle, aiutando quella secca grazie ai numerosi nutrienti che contiene.

Ecco gli ingredienti per realizzare la ricetta per 4 persone con i prodotti di alta qualità della linea Fior Fiore Ipercoop: 2 avocado, 4 uova, 4 fette di salmone selvaggio d’Alaska affumicato fior fiore, 1 lime, olio d’oliva extravergine, erba cipollina, sale e pepe (quanto basta).

Fate scaldare un filo d’olio in una padella antiaderente capiente e sgusciatevi le uova. Cuocetele fino a quando l’albume si sarà rappreso e il tuorlo sarà ancora cremoso. Regolate di sale e pepe. Dividete gli avocado a metà, rimuovete il nocciolo e irrorate la polpa con il succo del lime filtrato. Farcite ciascuna metà con 1 fetta di salmone e un uovo al tegamino. Servite con un filo d’olio ed erba cipollina tagliuzzata.

Non resta che augurarvi… buon appetito!

Per la vostra spesa vi aspettiamo all’Ipercoop, al piano terra di Euroma2, dove potrete trovare tutti i prodotti della linea Fior Fiore.


Latest from the blog

Discover more