Si torna a viaggiare

Si torna a viaggiare

22 March 2022

Tra le destinazioni a lungo raggio Maldive, Mar Rosso e anche Cuba

Con l’allentamento delle misure anti covid in molti Paesi, si torna a guardare con più serenità ai viaggi, anche quelli a lungo raggio. Tra le destinazioni più gettonate, secondo l’Agenzia di Viaggi al piano terra di Euroma2, Riu Vacanze, ci sono le destinazioni con un mare da sogno come Maldive, Mar Rosso e Cuba.

Prima di partire è sempre bene informarsi sulle nuove regole: alcuni Stati hanno abolito il tampone per i vaccinati, altri hanno semplificato le misure per l’uso della mascherina e altri ancora hanno scelto regole leggere peri turisti.

Le Isole delle Maldive, disseminate nell’Oceano Indiano, sono la meta ideale per chi si voglia sentire lontano da tutto, in un angolo di paradiso. Si tratta di 26 atolli ad ovest dello Sri Lanka con spiagge di soffice sabbia bianca e acqua cristallina.

Vi attendono Resort immersi nella natura e tanti sport e attività da fare.

Il Mar Rosso, tra le mete proposte è senz’altro più vicino e vi aspetta con la sua inconfondibile barriera corallina, le spiagge costellate di palme e il deserto subito dopo. Oltre alla più nota Sharm El Sheikh, vi suggeriamo Marsa Alam, una località più defilata e tranquilla con un mare spettacolare popolato da specie marine più rare.

Cuba ha ufficialmente riaperto al turismo di massa dopo le restrizioni degli arrivi causate dalla pandemia e vanta un alto numero di popolazione vaccinata, con il 95% dei bambini vaccinati dai 2 anni in su, e rappresenta il più piccolo Paese al mondo ad autoprodurre i vaccini.

Le bellezze dell’isola caraibica sono note e consigliamo di partire alla volta di Cuba, sia per chi ama il mare incontaminato, sia per chi si vuole immergere nella caratteristica Città dell’Avana, per passeggiare su El Malecón, la strada più famosa della città, fare una visita al Museo di Hemingway o continuare a prendere il sole sulle bellissime spiagge Playas del Este, Trinidad o Varadero. Un viaggio da sogno per tornare arricchiti culturalmente e con gli occhi pieni diviste meravigliose.


Latest from the blog

Discover more