Roma celebra il genio teatrale di Paolo Poli

Roma celebra il genio teatrale di Paolo Poli

20 Settembre 2018

Apre oggi la mostra multimediale “Paolo Poli è” visitabile negli spazi del Teatro Valle di Roma. Attraverso oggetti, bozzetti, video, scenografie, documenti audio e oltre 600 foto di scena, il percorso visivo narrerà gli oltre sessant’anni di carriera teatrale di un’artista dalla memorabile ironia beffarda e tagliente, che ha perseguito la propria libertà d’espressione e di critica fino alla fine.

La mostra – “da sfogliare come un album” – si compone di 40 monitor allestiti in platea e nei palchi che, attraverso delle apposite cuffie, permetterà di ascoltare interviste, canzoni, estratti teatrali direttamente dalla voce di Poli. Sugli schermi, invece, verranno trasmesse a ritmo continuo immagini e bozzetti di scene di Eugenio Guglielminetti, Aldo Buti e Lele Luzzati.

Per celebrare la personalità multiforme di Poli è stato allestito anche un video wall, posizionato nel foyer, che passerà in rassegna gli oltre 500 appellativi che la stampa ha usato nel corso degli anni per descrivere il poliedrico artista fiorentino.
La mostra è a cura del nipote Andrea Farri, con la supervisione della sorella Lucia Poli e del critico teatrale Rodolfo di Giammarco. L’ingresso è libero.

20 settembre > 4 novembre 2018
“Paolo Poli è”
Teatro Valle
Via del Teatro Valle, 21
Roma

Info: www.teatrodiroma.net 


Ultime dal blog

Scopri tutto