Brikmania, un mondo fatto di mattoncini

Brikmania, un mondo fatto di mattoncini

25 September 2017

In attesa dell’apertura, imminente, del nuovissimo store LEGO® di Euroma2, tutti gli amanti dell’intramontabile “mattoncino” non possono perdere “Brikmania”, la mostra ospitata dal Guido Reni District di Roma e firmata LEGO®. L’esposizione, inaugurata sabato 30 settembre e in programma fino al 28 gennaio prossimo, presenta 120 opere montate su 60 scene.

Creata nell’arco di un intero anno da 20 artisti professionisti LEGO®, la mostra ha richiesto l’impiego di oltre 3 milioni di mattoncini. Il tema delle realizzazioni, che utilizzano rigorosamente i famosi mattoncini, è “l’evoluzione dei mezzi di trasporto”. Fra i grandi modelli dell’esposizione ci sono un Titanic della lunghezza di 7 metri, uno Space Shuttle, missili per il volo spaziale, automobili, camion, moto, navi, treni, aviazione, veicoli di ogni tipo.

Presenti in mostra per animare le riproduzioni dei mezzi di trasporto anche gli ingranaggi e i meccanismi a motore della serie Lego Technic, pensati per ragazzi e adolescenti, moduli funzionali che possono essere collegati a mattoncini DUPLO pensati per bimbi di tre anni.

Brikmania, che presenta anche una divertente area interattiva, è una mostra adatta ad un pubblico di tutte le età perché coniuga l’aspetto educativo con quello creativo e mira a trasmettere una forte carica inventiva e costruttiva a tutti i visitatori, stimolando la collaborazione inter-generazionale fra adulti, bambini e adolescenti.

Brikmania – Guido Reni District (30 settembre-28 gennaio)
via Guido Reni 7, Roma
info: http://brickmania.it


Latest from the blog

Discover more