Courmayeur, vacanze sul tetto d’Europa

Courmayeur, vacanze sul tetto d’Europa

20 November 2017

Neve, shopping e gourmet: difficile resistere alle tentazioni del Monte Bianco. Pianificata da subito, la vacanza a Courmayeur può diventare l’occasione per inaugurare la stagione sciistica, vivere in anticipo l’atmosfera del Natale e assaporare i deliziosi prodotti della tradizione valdostana. Inoltre, sciare a inizio stagione conviene in virtù delle numerose offerte promozionali delle strutture alberghiere e degli impianti del comprensorio della Courmayeur Mont Blanc Funivieì.

Attraverso pendii mozzafiato e discese di neve fresca sono diversi gli itinerari fuoripista che dall’arrivo della funivia, in pochi minuti di cammino, portano verso Courmayeur e Chamonix. Dalla mitica Vallée Blanche, un affascinante percorso di circa 20 km sul versante francese, che si snoda lungo l’imponente lingua di ghiaccio della Mer de Glace, al ghiacciaio del Toula, fuoripista tutto italiano, il divertimento è assicurato. Per chi vuole prendersela con calma, invece, c’è il campo ciaspole del Pavillon du Mont Fréty a 2.173 m. (1° stazione Skyway Monte Bianco).

L’escursione in Funivia sul Tetto d’Europa inizia invece a Pontal d’Entrèves (1.300 m.), frazione di Courmayeur: in quattro minuti gli impianti di risalita conducono alla prima stazione, il Pavillon du Mont Fréty, a 2.173 metri di altezza. Qui c’è l’Oasi Naturalistica che ospita il giardino alpino Saussurea, il più alto d’Europa, oltre ad un’ampia terrazza solarium e un’attrezzata rete di sentieri che consente di passeggiare fino ai ghiacciai.

Per chi vuole festeggiare il via ufficiale alla stagione invernale, l’appuntamento è invece fissato per l’8 dicembre quando dal palco della Maserati Mountain Lounge, nel cuore di Courmayeur, prende vita Welcome Winter 2018. L’evento, realizzato grazie alla collaborazione di Maserati Italia e Cantine Ferrari, racconta il lato più frizzante di Courmayeur in un crescendo di emozioni.
A partire dalle 18.15 Federico Russo salirà sul palco in un paese momentaneamente al buio. In collegamento live con Piazza Abbé Henry e piazza Brocherel, darà il via all’evento in attesa di accendere, al termine del countdown ufficiale, tutte le luminarie del paese, le 20.000 lucine del grande albero di Natale e illuminare con i fuochi d’artificio lo skyline notturno di Courmayeur. Uno spettacolo pirotecnico che anticiperà il concerto della cantautrice Nina Zilli, a cui seguirà lo show del coro gospel “Cheryl Porter & Hallelujah Gospel Singers”.

Per il calendario aggiornato di tutti gli appuntamenti invernali offerti da Courmayeur visita il sito www.cormayeurmontblanc.it

Per prenotare la tua vacanza sul Monte Bianco fai un salto a RIU VACANZE, al piano terra di Euroma2!

 


Latest from the blog

Discover more