Samsung, tutte le magie del nuovo Galaxy Note

Samsung, tutte le magie del nuovo Galaxy Note

16 October 2017

Se la Apple continua ad alzare l’asticella, Samsung non sta certo a guardare. Con il nuovo Galaxy Note 8, infatti, il colosso coreano torna a giocarsi la leadership nel mercato android dei cosiddetti phablet, sorta di ibridi smartphone/tablet.

Nonostante un generoso display da 6.3 pollici – il più ampio mai esistito nella famiglia Note – interamente in vetro, senza cornici e a tutto schermo (Infinity), il Galaxy Note si tiene comodamente in una mano. Punto forte del nuovo device è la S Pen in dotazione, una penna con una punta da 0,7 mm e un pulsante speciale che può trasformarla in una comoda gomma. Sono tantissime le operazioni che è possibile compiere utilizzando la S Pen sul display del Note 8.

Si possono creare degli emoji pesonalizzati, realizzare delle GIF animate utilizzando la funzione intelligente oppure disegnare direttamente sulle foto. Si può dar sfogo alla propria creatività utilizzando un’ampia gamma di pennelli virtuali, penne e colori per realizzare ogni genere di disegno e condividerlo con gli altri utenti della community PENUP.

Infinite le possibilità di impiego anche per quel che riguarda la fruizione e l’editing di contenuti testuali. Si possono, ovviamente, prendere appunti a mano libera, cancellare, evidenziare e tenerli sempre in vista con la funzione Always On Display. Il Note 8 permette anche di salvare agevolmente gli articoli più lunghi, le email e i documenti in un’unica immagine, e aggiungere appunti altrettanto facilmente. Si possono avere due applicazioni aperte simultaneamente e passare dall’una all’altra riducendole a icona, si può ingrandire una porzione di immagine semplicemente delineandola con la penna e si possono evidenziare parole e cifre per ottenere traduzioni, conversioni di valuta e calcoli in genere.

Galaxy Note8 e S Pen sono classificati IP68, il che significa che sono entrambi protetti dalla polvere e sono resistenti all’acqua (fino a 1,5 metri di acqua dolce per un massimo di 30 minuti).

Altro punto forte è il comparto fotografico. La fotocamera posteriore è da 8 megapixel mentre quella principale da 12 megapixel garantisce scatti con una risoluzione di 4290×2800 pixel e permette di registrare video in 4K alla risoluzione di 3840×2160 pixel. Numerose e molto divertenti le funzioni disponibili per rielaborare scatti e video.

Vieni a conoscere il portentoso Samsung Galaxy Note 8 al nuovo store UNIEURO, al secondo piano di Euroma2!


Latest from the blog

Discover more