Huawei P20 e P20 Pro: ciak, si scatta!

Huawei P20 e P20 Pro: ciak, si scatta!

29 March 2018

Con un grande evento di lancio che si è tenuto a Parigi lo scorso 27 marzo, Huawei ha ufficialmente svelato i tanto attesi nuovi smarthpone top di gamma Huawei P20 e Huawei P20 Pro. Quest’ultimo è il primo modello al mondo ad essere dotato della tripla fotocamera realizzata in partnership con Leica, mentre entrambi i dispositivi presentano un’avanzata tecnologia AI (Artificial Intelligence).

“Cerchiamo ispirazione dagli artisti per continuare a sviluppare il nostro approccio al design e all’innovazione – ha dichiarato Richard Yu, CEO Huawei Consumer Business Group. La serie Huawei P20 è realizzata sull’eredità della nostra collaborazione con Leica. Con la rivoluzionaria tripla fotocamera montata sul Huawei P20 Pro, un’evoluta doppia fotocamera sul Huawei P20, e una potente intelligenza artificiale in entrambi modelli, i più brillanti consumatori di oggi possono cattivare e condividere lo splendore del mondo intorno ad essi.”

Punto di forza del Huawei P20 è il sistema fotografico avanzato, in grado di catturare più luce, più dettagli e bellezza grazie alla rivoluzionaria tripla fotocamera Leica e dello Hybrid zoom 5x integrati nel modello Huawei P20 Pro (vanta il numero di pixel più elevato tra i moderni smartphone: un sensore RGB da 40 MP, un sensore monocromatico da 20 MP e un sensore da 8 MP con teleobiettivo), e alla doppia fotocamera Leica installata sul modello Huawei P20. Inoltre i nuovi modelli sono dotati dell’innovativo sistema Master AI, un’opzione fotografica professionale che funziona tramite Intelligenza Artificiale, e dello stabilizzatore Huawei AIS. Sia Huawei P20 e che Huawei P20 Pro includono una fotocamera frontale da 24 MP con filtro Bellezza tramite AI e illuminazione 3D per i ritratti.

Il design presenta cornici minimizzate e un display da 5,8 e 6,1 pollici (Lcd per il P20 e Oled per il P20 Pro con risoluzione 2240×1080) che integra nella parte superiore un notch, la tacca che caratterizza anche l’iPhone X e che racchiude fotocamera anteriore, speaker e sensori.

Il processore è un Kirin 970 dotato di NPU dedicata con EMUI 8.1 basato su piattaforma Android™ 8.1, per un’esperienza di utilizzo fluida e di alta qualità. La batteria è da 3400 mAh per il P20 e 4000mAh per il P20 Pro. Quest’ultimo ha anche la certificazione i67, che lo rende resistente ad acqua e polvere.

Oltre ai modelli Huawei P20 e Huawei P20 Pro, Huawei ha anche svelato il dispositivo Porsche Design Huawei Mate RS che arriverà in Italia a metà aprile al prezzo di 1695 euro. Portando avanti la collaborazione con l’iconico marchio svedese, il Porsche Design Huawei Mate RS è caratterizzato dall’inconfondibile design Porsche e dalla tecnologia e manifattura all’avanguardia firmate Huawei. Il Porsche Design Huawei Mate RS è inoltre dotato di un innovativo sensore d’impronte digitali che consente agli utilizzatori di attivare immediatamente il device semplicemente muovendo il dito sopra il display.

Huawei P20 Pro è disponibile al prezzo consigliato di 899 euro mentre Huawei P20 a 679 euro. I colori disponibili in Italia sono Twilight (speciale colorazione cangiante), Black e Midnight Blue.
Vieni a scoprire i nuovi Huawei allo store UNIEURO di Euroma2!

 


Latest from the blog

Discover more