Sciare a gennaio: destinazione Cervinia

Sciare a gennaio: destinazione Cervinia

16 January 2018

Sciare a gennaio si può. E con grande soddisfazione, viste le previsioni meteo e neve per i prossimi weekend. Non fa eccezione la Valle d’Aosta, in particolare il comprensorio Breuil-Cervinia (2.050 metri) che con i suoi circa 3 metri e mezzo di neve si riconferma la capitale indiscussa dello sci.

Qui la stagione invernale dura oltre 6 mesi: la più lunga della Valle d’Aosta. Impianti moderni e veloci garantiscono il collegamento con Valtournenche e Zermatt (Svizzera), facendo del comprensorio del “Cervino Ski Paradise” un vero e proprio paradiso della neve. La storia dello sci a Cervinia inizia ottantuno anni fa, con la prima funivia Cervinia-Plan Maison (inaugurata nel 1936), mentre la località si era già fatta conoscere come culla dell’alpinismo eroico a partire dal 1865, anno della prima salita al Cervino.

© Archivio fotografico Cervino SpA

Diverse le novità riservate a chi scia. Skiline (www.skiline.cc), il portale della neve più importante al mondo, ci consente di registrare il proprio numero di skipass e vedere anche sugli smartphone le nostre prestazioni, a partire dai chilometri di piste percorsi e dai dislivelli affrontati.

© Archivio fotografico Cervino SpA

A Cervinia tutto è vicino e raggiungibile a piedi, anche gli impianti, permettendo di lasciare l’auto in garage. Il paese è un piccolo agglomerato di case e alberghi, moderni e spesso dotati di SPA e area wellness. Relax e rigenerazione assicurati, insomma, anche per chi non vuole sciare. Tante anche le opportunità offerte per il doposci, dallo shopping nella centrale via Carrel ad un aperitivo valdostano, da una visita al museo delle Guide Alpine ad una cena tipica nei tanti rifugi e ristoranti della zona.

Per le tariffe degli impianti del comprensorio Breuil-Cervinia visita il sito www.cervinia.it

Per prenotare la tua vacanza sulla neve fai un salto a RIU VACANZE, al piano terra di Euroma2!

 


Latest from the blog

Discover more