La parola magica è Capo Verde

La parola magica è Capo Verde

27 Luglio 2017

Splendido e splendente. Turchese, bianchissimo e, appunto, verde. Sorge in pieno Oceano Atlantico, al sud delle isole Canarie e a 500 km a ovest dalle coste del Senegal. È il magnifico Arcipelago di Capo Verde: dieci isole paradisiache che offrono ai turisti meravigliose spiagge di sabbia bianca e acqua turchese e lo spettacolo, unico, di rilievi montagnosi e vulcanici.

© depositphotos

I venti alisei che arrivano dal continente africano hanno fatto sì che l’arcipelago di Cap Vert sia suddiviso in due gruppi: Barlavento, con le isole Santo Antão, São Vicente, Santa Luzia (disabitata), São Nicolau, Ilha do Sal e Boa Vista, e Sotavento, composto dalle isole Maio, Fogo, Brava e Santiago dove si trova anche la capitale Praia.

© depositphotos

Tutte le isole hanno un aspetto magico, enfatizzato dall’atmosfera rilassante e dal silenzio assoluto, che le rende mete perfette per una vacanza che si lascia dietro tutto lo stress della vita urbana.

© depositphotos

La compresenza di mare e rilievi, fa sì che si gli amanti del surf e degli sport acquatici, così come quelli del tracking, possano trovare la loro dimensione ideale. La dolcezza della temperatura dell’aria e del mare, le spiagge e i suoi paesaggi, le dune dorate, uniti a una popolazione calorosa e accogliente, fanno di Capo Verde una destinazione magnifica e uno tra i rari luoghi di villeggiatura tropicali non invaso dal turismo di massa.

© depositphotos

La lingua ufficiale è il portoghese, ma è diffuso il creolo capoverdiano: in ognuna delle isole si parla un Creolo diverso con maggiore differenza fra Barlavento e Sotavento.

© depositphotos

Anche la musica a Capo Verde ha un suono magico. Incorpora influenza africane, portoghesi, caraibiche e brasiliane.
Numerosissime sono le tradizioni capoverdiane che avrete l’occasione di sperimentare andando in determinati periodi dell’anno: nei mesi da Gennaio a Marzo si celebra il Carnevale, la festa più importante dell’anno che costituisce un momento di festa caratterizzato da musica, cerimonie e rituali affascinanti.

Per organizzare la tua vacanza a Capo Verde e prenotare il viaggio e la sistemazione ideale, al piano terra di Euroma2 trovi RIU VACANZE con tante proposte su misura.


Ultime dal blog

Scopri tutto