Giudizio Universale: il grande show immersivo

Giudizio Universale: il grande show immersivo

12 Marzo 2018

L’Arte incontra lo spettacolo in uno straordinario evento immersivo. Viene annunciato così “Giudizio Universale – Michelangelo and the Secrets of the Sistine Chapel”, lo spettacolo che debutta il 15 marzo all’Auditorium della Conciliazione.

Prodotto da Artainment Worldwide Shows con la consulenza scientifica dei Musei Vaticani, lo spettacolo è nato sotto la direzione artistica di Marco Balich ed è accompagnato dal tema musicale di Sting. “È il primo esempio – si legge in una nota di Daily Media – di un format innovativo che unisce il racconto filologico della genesi di un capolavoro della storia dell’arte mondiale con gli strumenti tecnologici più sofisticati con cui verranno animati attorno al pubblico gli affreschi che compongono la Cappella Sistina fino al meraviglioso Giudizio Universale attraverso l’esperienza del Buonarroti, a cui l’attore Pierfrancesco Favino presta la sua voce. Grazie all’immersività di proiezioni a 270°, gli spettatori saranno al centro della scena, guidati da un emozionante racconto per immagini, parole e musiche.

Lo spettacolo, le cui prove hanno avuto luogo negli spazi di Arexpo (ex Expo) a Milano, avrà una durata di 60 minuti e una programmazione che prevede 2 repliche al giorno in italiano e inglese. Già venduti oltre 35.000 biglietti.

“Giudizio Universale – Michelangelo and the Secrets of the Sistine Chapel”
dal 15/03 al 15/04/2018
Auditorium della Conciliazione
Via della Conciliazione, 4
Roma

Info: www.giudiziouniversale.com


Ultime dal blog

Scopri tutto