La primavera nel giardino di Patrizia Pepe

La primavera nel giardino di Patrizia Pepe

18 Gennaio 2018

Profumo di primavera e prime anticipazioni sulla moda in arrivo. La nuova precollezione di Patrizia Pepe è un gioioso omaggio tanto ai ruggenti anni ‘20 quanto al mood liberatorio di fine anni ’80. Il risultato è un guardaroba ricco di contrasti raffinati e contaminazioni creative che fondono il glamour scintillante con l’estetica Deco.

Eleganza urbana, accattivante e a tratti avveniristica. La nuova precollezione primavera/estate di Patrizia Pepe è caratterizzata dai continui riferimenti alla natura, ispirati ai motivi decorativi in voga all’inizio del 20° secolo e dagli effetti artificiali e plastificati di un’epoca di eccessi che introdusse profondi cambiamenti nella moda e nel disegno delle silhouette.

Il gioco degli opposti stupisce e seduce. Colori intensi e brillantezze avvolgenti, volumi amplificati e iper-femminili, alternanza di tessuti leggeri di cotone, seta e viscosa e materiali preziosi e lucenti.

Le silhouette essenziali e pulite, distintive di Patrizia Pepe, sono controbilanciate da volumi maxi, fit oversize e spalline dal taglio accentuato; le viscose lucide e i capi super-stretch di paillettes segnano il corpo esaltandolo con spacchi e aperture improvvise; i capi in denim dal gusto military e i pantaloni bassi si abbinano a micro fantasie city-chic per un’immagine in bilico tra il maschile e il femminile.

Mentre la proposta dei basici si rinnova, la maglieria morbidissima si tinge di colori pop. Le forme sono arricchite da ricami di micro-paillettes, applicazioni metalliche, dettagli di perle
e ‘vele’ gioiello.

Lo spirito sperimentale di Patrizia Pepe propone poi un autentico viaggio di immaginazione nell’universo botanico dello stile Deco. La nuova stampa Flower Garden è ispirata alla natura incantata delle fiabe di un tempo e combina le diverse sfumature di verde e rosa sulle superfici impalpabili come il creponne di seta.

Preparati a scoprire la nuova precollezione primavera/estate di PATRIZIA PEPE. Ti aspettiamo allo store di Euroma2, dove continuano i saldi della stagione invernale.

 


Ultime dal blog

Scopri tutto