Timberland: 45 anni e non sentirli

Timberland: 45 anni e non sentirli

21 Novembre 2018

Nato nel 1973 grazie a Sidney Swartz che cercava una scarpa che mantenesse asciutti i piedi durante i rigidi inverni del New Hampshire, lo Yellow Boot di Timberland, intramontabile scarpa-icona del brand statunitense, spegne quest’anno 45 candeline. Per celebrare l’importante traguardo Timberland ha realizzato una special edition del suo bestseller.

La versione celebrativa del popolare stivale 6-inch unisex si distingue per una nuova ed esclusiva imbottitura alla caviglia color zaffiro, i lacci bicolore e la presenza di una speciale linguetta con il logo del 45th Anniversary goffrato.

Nata come scarpa per l’outdoor o da lavoro, nel corso degli anni lo Yellow Boot è diventato un amatissimo accessorio di moda, contrassegnando lo stile dei “paninari” milanesi durante gli anni ’80 e quello dei più celebri artisti americani hip-hop nei decenni successivi.

Con un design rimasto pressoché immutato nel tempo, lo Yellow Boot di Timberland si distingue per l’inconfondibile suola carrarmato e la pregiata pelle nabuk gialla impermeabile oggi disponibile anche in diverse altre colorazioni: un must della moda urban dell’inverno.

Vieni a festeggiare i 45 anni di TIMBERLAND allo store di Euroma2. Ti aspettiamo!


Ultime dal blog

Scopri tutto