Novità di Marzo in casa Apple

Novità di Marzo in casa Apple

24 Febbraio 2021

Dagli Air Tags ai nuovi iPad Pro

La società di Cupertino, leader nelle ultime novità tecnologiche che vedono potenziare le funzionalità di smartphone e pc, a Marzo potrebbe finalmente lanciare i tanto annunciati Air tags. Vediamo di cosa si tratta esattamente.

Gli Air Tags sono di piccoli accessori che gli utenti potranno attaccare a qualsiasi oggetto (portafoglio, chiavi e simili) per ritrovarlo in un secondo momento. Dunque per tutte quelle occasioni in cui avete perso il vostro oggetto e avreste desiderato avere una tecnologia che ve lo facesse ritrovare, Apple ha pensato a voi attraverso questa ennesima trovata geniale!

Questi dispositivi racchiuderanno molta tecnologia avanzata in un pacchetto decisamente piccolo costituito da un pezzo circolare bianco con un logo Apple. L’associazione con l’account iCloud di un utente verrà effettuata per prossimità, proprio come gli AirPods. La configurazione sarà automatica e verrà associata all’account Apple presente sullo smartphone o sul tablet.

Gli AirTags potrebbero essere alimentati da un nuovissimo chip Apple e dovrebbero utilizzare la stessa tecnologia a banda ultra larga presente su iPhone 11 e iPhone 11 Pro.

Con un futuro aggiornamento di iOS 14, Apple dovrebbe rilasciare un’app chiamata “Find My Tag” dedicata esclusivamente a questo dispositivo e agli oggetti collegati. Con questa app, gli utenti riceveranno una notifica quando l’oggetto su cui è attaccato il tag supera una certa distanza rispetto all’iPhone. Con l’app sarà anche possibile visualizzare la posizione sulla mappa di ogni AirTags o attivare l’emissione di un suono per individuare facilmente l’oggetto smarrito.

Sarà disponibile anche una funzione di ricerca offline, che permetterà di trovare gli AirTags quando non sono connessi al Wi-Fi o al cellulare.

Altra novità di Marzo in casa Apple, sembra essere l’arrivo dei nuovi iPad Pro con un display miniled: iPad Pro 2021 uscirà nelle versioni da 11″ e da 12.9″. Delle due, quest’ultima sarebbe dotata di display mini LED.

Sembra che il modello da 12.9″ sarà più spesso di 5 mm rispetto a iPad Pro 2020, proprio per questo motivo si pensa che l’iPad Pro in questione possa essere dotato di display mini LED. La tecnologia dei pannelli mini LED offre un rapporto di contrasto più marcato, neri più profondi e una riproduzione dei colori più fedele rispetto ad uno schermo LCD, migliorando nettamente la qualità dell’esperienza visiva.


Ultime dal blog

Scopri tutto